Menu sport


In casa Ducato anche il calcio a 5 femminile è realtà. La società del Presidente Michele Zicavo amplia i propri orizzonti e da quest’anno sarà protagonista anche nel calcio a 5 femminile targato Figc. Il progetto del calcio a 5 in rosa è affidato a Mister Claudio De Moraes (foto), ex giocatore della mitica Maran C5 del compianto Nazzareno D’Atanasio. Il giovane allenatore italo/brasiliano vanta già più di una esperienza in panchina, ma da quest’anno sarà impegnato a Spoleto nel progetto Ducato, che si preannuncia ambizioso ed interessante perché è finalizzato a creare un vero e proprio movimento al femminile con tanto di settore giovanile e scuola calcio. De Moraes sarà coadiuvato da Mister Peppe Cattarulla, responsabile della scuola calcio e dai giovani collaboratori Ilaria Zicavo e Luca Cannarozzo.

La prima squadra prenderà parte al campionato di serie C regionale ed ha già iniziato a lavorare in vista dell’esordio in Coppa Italia, previsto per la settimana prossima. La squadra spoletina è stata inserita nel girone C insieme a Real Master e Real Tadino. La formula è quella del triangolare ad accedono al secondo turno le prime due classificate.

“Questa per noi è la stagione di partenza – afferma il tecnico Claudio De Moraes – la nostra squadra al momento è composta da 15 ragazzi più e meno esperte. Siamo un bel gruppo, abbiamo iniziato a lavorare da una settimana, c’è entusiasmo le ragazze sono sempre attente e pronte ad apprendere le cose nuove. Iniziamo con pochi concetti, ma messi bene in campo. All’inizio sicuramente soffriremo un po’, ma sono sicuro che ci divertiremo. Abbiamo tante partite da giocare la stagione è lunga.”

La squadra si allena sul sintetico del campo da calcio a 7 del Capitini di San Giacomo, dove disputerà anche le prime partite di Coppa, ma la società sta lavorando per trovare una palestra dove allenarsi e giocare le gare interne nel periodo invernale.

ROSA DUCATO C5 FEMMINILE: Cretoni Giada, Del Giudice Alessia, Franchini Benedetta, Bordacchini Nicole, Leonardi Arianna, Bartoloni Arianna, Cardinali Cinzia, Carbonini Jessica, Sorci Marika, Petrolo Barbara, Lanzi Francesca, Zicavo Ilaria, Dominici Giulia, Frisardi Antonella, Propersi Elena, Brenda Baez. All. Claudio De Moraes



Commenti