Menu sport


Seconda vittoria consecutiva per la Ducato Spoleto. Una grande Ducato Spoleto espugna il campo del Futsal Perugia. 4-1 il risultato finale per le ragazze di Mister Claudio De Moraes, trascinate de una grande Olimpia Martone, autrice di ben tre reti, completa l’opera Lanza.

Cronaca
La partita inizia con un buon fraseggio delle padrone di casa che, per circa 10 minuti, provano, senza riuscire, a impensierire la squadra spoletina. Ottima concentrazione delle ragazze di De Moraes e al 20’ del primo tempo, Martone ruba il pallone all’avversaria e fa partire un tiro potente ed insidioso che il portiere non riesce a parare. La stessa Martone si ripete 5 minuti dopo e sigla il raddoppio. Il primo tempo si chiude 2 a 0 per le spoletine. Si riapre nel secondo tempo sempre con il possesso palla della squadra di casa, ma con una novità portiere-giocatore (il portiere può giocare la palla nella metà campo avversaria come un normale giocatore). Mister De Moraes, legge attentamente la partita, spingendo le giocatrici più veloci a pressare il portiere e arriva anche un goal di Franchini non visto dal’arbitro. L’arbitro assegna un rigore dopo un tiro di Martone fermato con la mano da una avversaria e trasformato dalla stessa Martone. In chiusura, il portiere Lanza, dopo aver parato un tiro  rinvia con i piedi segnando la quarta rete.

Con Ilaria Zicavo impeccabile (veramente fantastica il capitano), un portiere Marlene Lanza insuperabile saracinesca, la vera rivelazione di questo inizio di campionato è Franchini. Leonardi, Petrolo, Cardinali non sbagliano una giocata, la giovanissima Dominici cresce a vista d’occhio, punto fermo dell’under 15 e utilissima in prima squadra quando viene chiamata in causa. Carbonini è il secondo portiere e tanto sta imparando da una “professionista” come Lanza.

Insomma le ragazze spoletine dopo un inizio  di campionato un po’ in chiaro scuro sembrano aver trovato il passo giusto, grazie al lavoro di Mister De Moraes che dal lato della sua bravura e  grande esperienza sembra essere  riuscito a trovare la continuità sia nel gioco che nei risultati.

Venerdì le ragazze saranno impegnate nel recupero con l’Orvieto in trasferta e bomenica 8 dicembre in casa contro la Don Bosco. Queste due partite ci diranno qualcosa in più sul campionato che potranno disputare le spoletine.

 

FUTSAL PERUGIA-DUCATO SPOLETO 1-4

Futsal Perugia: Baglioni, Bolbrini, Aquinardi, Cannone, Binaglia, Ercolani, Bonofazi, Conti, Felice, Prete, Morlunghi, Bengivenga. All. Pierini Claudio

Ducato Spoleto: Lanza, Carbonini, Zicavo, Leonardi, Petrolo, Dominici, Martone, Franchini, Cardinali. All. De Moraes Claudio

Reti: Martone (3), Lanza

 



Commenti