Menu sport


L’Atomika Cosis Badiali Cashmere si ferma a Foligno di fronte alla forza dell’avversario e agli infortuni che la privano dei suoi due lunghi Boccacci e Scafaro. La truppa di Bisceglia così resiste un tempo calando poi alla distanza in una ripresa a senso unico.

Per i bianconeri la serata comincia subito male col centrone Scafaro, finalmente recuperano dal problema muscolare, fermato stavolta da una brutta indigestione proprio nel pregara. L’Atomika così si ritrova ancora senza il suo riferimento in area ma parte comunque aggressiva. L’approccio è giusto e capitan Luzzi continua il momento d’oro sparando 7 punti nel primo quarto. Una tripla di Battiloro fa proseguire l’assunto con Foligno che ci mette un pò a carburare. I padroni di casa capitalizzano su qualche persa di troppo e finiscono avanti il primo quarto dopo di che l’Atomika rimette il naso avanti, sospinta dal lavoro generale e sotto canestro dall’impatto di Boccacci che si fa sentire. L’intensità c’è e Foligno resta dietro fino agli ultimi 80″ che rigirano l’inerzia (19-23). Bisceglia perde Boccacci per una scavigliata e Foligno confeziona un 9-2 con cui chiude avanti al riposo (28-25).

La ripresa così è in salita. Foligno adesso impone il suo gioco e inizia anche a segnare da fuori, soprattutto con Mariotti. Bisceglia, già a corto di lunghi, perde pure i centimetri di Di Titta che assommando tecnico e antisportivo finisce anzitempo sotto la doccia. Non c’è più partita al 30′ (54-38) e l’ultimo periodo serve solo a fissare il punteggio finale. Bisceglia concede spazio al baby Vantaggioli che gioca minuti esperienza sul suo ex parquet, esordio pure per l’ultimo arrivato Navarra mentre la testa va allo scontro diretto di Umbertide.

 

UBS FOLIGNO-ATOMIKA 78-52 (15-13; 13-12; 26-13; 26-14)

Foligno: Anastasi 12, Finauro 9, Tosti 8, Mariotti 21, Silvestri 3, Vespasiani 4, Manove 2, Massari 3, Marchionni 6, Karpuk 10. All. Sansone

Atomika: M. Luzzi 15, D. Luzzi 3, Ceccaroni 1, Battiloro 8, Di Titta 10, Sartini 2, Tini 4, Vantaggioli 3, Boccacci 6, Ferri, Navarra, Scafaro. All. Bisceglia

atomika sartini battiloro


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]