Daniele Minni

PERUGIA – Il Cru della Figc ha pubblicato il comunicato n° 183 relativo ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo in merito alle gare dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria giocate sabato 20 e domenica 21 aprile da scontare sabato 27 e domenica 28 aprile 2024.   ECCELLENZA Squalifica per una…




Roberto Mattia

FOLIGNO (di Roberto Mattia) – La gioia e i festeggiamenti non possono che proseguire in casa Fulgens Foligno. Dopo aver raggiunto la Serie D, la società biancoazzurra si gode il momento, consapevole che presto ci sarà da mettersi a tavolino e progettare un nuovo ciclo. Il “deus ex machina”…




Daniele Minni

CANNARA – Ancora 90 minuti per decidere il destino del Cannara di Mister Gianpiero Ortolani che nell’ultima giornata andrà a fare visita al Guardea. La diretta avversaria per la corsa play off, il Todi, invece ospita un Cequeto già salvo. Tutto dipenderà petò anche dal risultato tra San Venanzo…




Daniele Minni

SPOLETO - Mentre proseguono le adesioni a La SpoletoNorcia in MTB del 1° settembre, che a oggi già sfiora i 1000 iscritti, gli organizzatori del più grande evento ciclistico e cicloturistico del Centro Italia rendono note le caratteristiche della maglia tecnica di questa undicesima edizione, realizzata da ALÉ Cycling,…




Daniele Minni

VALLE UMBRA – Arrivano i primi verdetti dal campionato a squadre di serie C maschile FITP. Al termine della prima fase a gironi tra i circoli della valle Umbra gioisce solo la Tennis Training Foligno, che vola ai play off promozione, beffa per il Ct Foligno, mentre il Tc…




Daniele Minni

TORGIANO - Ancora buoni risultati per i giovani padelisti del Clitunno Padel By Loreti. Nel fine settimana la coppia composta dal giovane U14 Davide Diana e da Filippo Cesari ha preso parte al torneo U16 del circuito Young FITP andato in scena al Padel Arena di Torgiano. Ebbene i due giovani…



Daniele Minni

FOLIGNO - Dall’erba del campo da calcio alla terra battuta di quello da tennis a suon di vittorie. È la singolare impresa dal giovane difensore folignate Gabriele Santoni (foto Foligno calcio), che la settimana scorsa ha alternato gli allenamenti agli ordini di Mister Proietti a combattute ed avvincenti partite…



Daniele Minni

SPOLETO – Una bella storia di sport fatta di passione e competenza rischia di finire. Facciamo una premessa: il futsal non è ne il calcetto, ne il calcio. Ma partiamo dall’inizio… La città di Spoleto, come tutti sanno, qualche anno fa grazie al compianto Nazzareno D’Atanasio è stata una delle…



Daniele Minni

FOLIGNO – “In questo momento la AC Fulgens Foligno è la società calcistica più importante di Foligno”. Le parole pronunciate dall’assessore allo sport del Comune di Foligno Decio Barili nel luglio del 2023, quando alla piscina di Valtopina la Fulgens si presentava ufficialmente alla stampa oggi, dopo nove mesi,…



Daniele Minni

FOLIGNO – Ve lo ricordate il giovane talento dei pedali Mattia Proietti Gagliardoni che fino all'anno scorso ha difeso i colori dell’UC Foligno? Ebbene il classe 2007 di Assisi ha preso parte all’Eroica juniors difendendo i colori dell’Italia. "Proietti Gagliardoni – scrive il comitato regionale di Federciclismo sulla pagina Facebook…



Daniele Minni

SPOLETO (di Giacomo Restani) - Dopo il primo incontro della settimana appena passata, contraddistinto dalle nomine di presidente, vicepresidente e segretario, la nuova consulta giovanile di Spoleto si è riunita nuovamente ieri, lunedì 22 aprile, al fine di presentarsi ufficialmente di fronte all'intero consiglio comunale. Alle accoglienze e agli incoraggiamenti…



Daniele Minni

SPOLETO – La prima edizione ha riscosso un grande successo e gli organizzatori sono pronti a replicare. A Spoleto si torna a correre sul suggestivo percorso pedonale del giro della Rocca.  È in programma la seconda edizione  del "5mila del Gran Ducato”, competizione nazionale Fidal, ideata da Stefania Baroni



Daniele Minni

SPOLETO – Obbiettivo centrato. I ragazzi del GP Padel Spoleto, Alessandro Paciucci (c), Leonardo Pino, Francesco Margiotta, Mirko Bartolo, Asier Lopez, Stefano Cimarelli, Stefano Bocchini e Simone Cittadini alla prima esperienza nel massimo campionato umbro a squadre di padel FITP centrano una meritata salvezza e anche nel 2025 disputeranno…



Daniele Minni

FOLIGNO - Che il ciclismo sia uno sport particolarmente sentito dalla città di Foligno lo si è visto dalla partecipazione dei cittadini al convegno “L’alimentazione nello sport” svoltosi a Palazzo Trinci  come supporto e corollario agli eventi organizzati per il passaggio del GIRO 2024 con partenza della tappa a…