Menu sport


La Lucky Wind Trevi ottiene contro la 3M Perugia la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ad Ancona, giocando una partita quasi perfetta e complice la sconfitta di San Giustino a Castelfranco si porta al quinto posto in classifica mantenendo vivo il sogno il Playoff.

Ottima la prestazione di Capitan Roani e compagne che regolano una Perugia poco determinata e quasi mai in partita. Monaci-Capezzali sull’asse Palleggiatore-Opposto, Roani e Cappelli di Banda, Tiberi e Cruciani in posto tre con Ciancio Libero: queste le scelte di Mister Sperandio. Primo parziale con la padrone di casa che partono in sordina e le biancorosse provano a mettere la testa avanti (7-8) poi le trevane iniziano a rodare il motore; Monaci in regia riesce a far girare bene le sue compagne e ne trovano giovamento soprattutto Capezzali (best scorer finale e 7 punti nel set), Cappelli (6) e Tiberi (5) tracciando un solco importantissimo (21-14). Le padrone di casa si limitano a gestire il vantaggio e portare a casa il punto dell’uno a zero (25-20). è sempre la Lucky Wind a partire di nuovo forte anche nel secondo periodo di gioco (8-4). La reazione delle ospiti è sterile, a cui non basta la sola Mirka Francia a far tenere vivo il gioco (16-8) e il risultato più ovvio è il punto del due a zero per le trevane (25-15). Nel terzo set sono le ragazze di Mister Marangi a provare inizialmente la partita (6-8). Ma ancora Cappelli e Capezzali spaccano il set, ribaltando la situazione (16-13). Le biancorosse provano a rimanere incollate (21-18) ma è tutto vano perché le padrone di casa allungano, complice anche qualche errore di troppo da parte ospite (alla fine saranno 11 i totali del set), e chiudono set e partita (25-19). Un’ulteriore iniezione di fiducia per le ragazze di Mister Sperandio anche e soprattutto perché un derby è sempre una partita a se e non sai mai quale ostacolo ti si può parare davanti. Prossimo appuntamento, per continuare a lottare per i posti di vertice, sabato 16 Febbraio alle ore 21 con l’insidiosa trasferta di Quarrata.La Lucky Wind Trevi ottiene contro la 3M Perugia la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ad Ancona, giocando una partita quasi perfetta e complice la sconfitta di San Giustino a Castelfranco si porta al quinto posto in classifica mantenendo vivo il sogno il Playoff. Ottima la prestazione di Capitan Roani e compagne che regolano una Perugia poco determinata e quasi mai in partita. Monaci-Capezzali sull’asse Palleggiatore-Opposto, Roani e Cappelli di Banda, Tiberi e Cruciani in posto tre con Ciancio Libero: queste le scelte di Mister Sperandio. Primo parziale con la padrone di casa che partono in sordina e le biancorosse provano a mettere la testa avanti (7-8) poi le trevane iniziano a rodare il motore; Monaci in regia riesce a far girare bene le sue compagne e ne trovano giovamento soprattutto Capezzali (best scorer finale e 7 punti nel set), Cappelli (6) e Tiberi (5) tracciando un solco importantissimo (21-14). Le padrone di casa si limitano a gestire il vantaggio e portare a casa il punto dell’uno a zero (25-20). è sempre la Lucky Wind a partire di nuovo forte anche nel secondo periodo di gioco (8-4).
La reazione delle ospiti è sterile, a cui non basta la sola Mirka Francia a far tenere vivo il gioco (16-8) e il risultato più ovvio è il punto del due a zero per le trevane (25-15). Nel terzo set sono le ragazze di Mister Marangi a provare inizialmente la partita (6-8).
Ma ancora Cappelli e Capezzali spaccano il set, ribaltando la situazione (16-13). Le biancorosse provano a rimanere incollate (21-18) ma è tutto vano perché le padrone di casa allungano, complice anche qualche errore di troppo da parte ospite (alla fine saranno 11 i totali del set), e chiudono set e partita (25-19). Un’ulteriore iniezione di fiducia per le ragazze di Mister Sperandio anche e soprattutto perché un derby è sempre una partita a se e non sai mai quale ostacolo ti si può parare davanti. Prossimo appuntamento, per continuare a lottare per i posti di vertice, sabato 16 Febbraio alle ore 21 con l’insidiosa trasferta di Quarrata. (fonte trevivolley.it)

 

Lucky Wind Trevi – 3M Pallavolo Perugia 3-0 (25-20, 25-15, 25-19)

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo, Della Giovampaola, Tiberi 8, Monaci 2, Ciancio (L), Roani 9, Capezzali 18, Sirci, Patasce, Cruciani 8, Sabbatini, Cappelli 12, Casareale. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi

3M Pallavolo Perugia: Mastroforti (L), Tarducci, Bertinelli, Cicogna 6, Terchi Nocentini, Antonucci, Rossit 4, Nana 8, Francia 17, Zirotti 1, Pero 2, Ragnacci 2; All. Guido Marangi



Commenti