Menu sport


Nella giornata di ieri, presso la Sala dei Notari a Perugia, alla D.T. della Pol. Dil. La Fenice, Prof. Laura Bocchini, è stata conferita dal CONI Nazionale la Palma di Bronzo al Merito Tecnico.

“La decisione della Giunta CONI di conferire l’ambita onorificenza, è il giusto e dovuto riconoscimento ad una grande donna dello Sport, per il Tuo appassionato impegno nel mondo del volontariato sportivo e alla meritoria opera a favore della Federazione Ginnastica D’Italia”, le parole del Presidente Regionale del CONI, Domenico Ignozza nella lettera di comunicazione della onorificenza, pervenuta lo scorso mese di settembre.

Il premio è stato consegnato dalla V.Presidente del Comitato Regionale FGI, Danila Trombettoni e dal Presidente dell’ Associazione Internazionale di Pugilato, Franco Falcinelli, alla presenza di numerose personalità sportive e politiche, e del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini.

Laura Bocchini, da oltre 20 anni direttrice tecnica dell’Umbria per la sezione di ginnastica ritmica, è diventata recentemente Giudice Internazionale, ha guidato tecnicamente la società spoletina della Fenice, fin dalla sua nascita, raggiungendo la massima serie nei Campionati Nazionali a squadre e ottenendo con le ginnaste vari titoli italiani.

Con la Federazione Ginnastica d’Italia ha partecipato ai Campionati del Mondo in Giappone, a molte gare di World Cup in Francia, Grecia, Ucraina e Russia seguendo l’attività individuale internazionale di Andreea Stefanescu, poi arrivata con la nazionale di Squadra al titolo mondiale e al bronzo olimpico.

Con la Società di appartenenza, a livello internazionale è stata presente come tecnico ai Tornei Internazionali in Bulgaria, Belgio e Repubblica Ceca.

Oltre alle congratulazioni del Presidente Regionale del CONI, sono giunte alla Bocchini, quelle di tutto il mondo sportivo locale e regionale.

Laura Bocchini con Roberto Frabbricini


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]