Menu sport


Si è svolta in Svizzera, nella città di Basilea, la prestigiosa kermesse di karate legata agli eventi organizzati dalla W.K.F. (World Karate Federation) che accoglie atleti provenienti da svariate parti del mondo.

Tra i partecipanti si è contraddistinto l’atleta spoletino Edoardo Piccioni, che, con i colori della Polisportiva Ternana – sezione Karate, seguito dal M° Luigi Gigante, nella categoria “Cadetti”, saliva sul podio conquistando un brillante terzo posto.

Durante la competizione, il karateka Edoardo Piccioni metteva in mostra particolari doti di assoluto rilievo, dove nel girone di appartenenza, formata da altri italiani, Belgi, Francesi, Svizzeri e Nepalesi riusciva a prevalere sugli altri contendenti conquistando un eccellente terzo posto.

In particolare, l’atleta Edoardo sin da subito si confrontava, in una sorta di finale, con un forte atleta francese arrivato poi primo, perdendo purtroppo di misura e quindi successivamente avere la possibilità di essere ripescato. Nei successivi turni l’atleta umbro si riscattava egreggiamente  battendo tutti i suoi avversari per 5 a 0.

Da sottolineare come l’atleta della Polisportiva Ternana sia risultato il migliore degli italiani in gara, confermando l’ottimo stato agonistico nella propria categoria.

Prossimi obiettivi importanti per la Polisportiva Ternana – sezione Karate saranno le competizioni organizzate dalla W.K.F (World Karate Federation) che si svolgeranno in Croazia, Messico e Venezia, cercando di continuare una progressiva scalata nel ranking mondiale dei migliori atleti.



Commenti