Menu sport


Prima uscita stagionale per i ragazzi della Spoleto Nuoto allenati dai tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani, che domani (venerdì) e sabato saranno impegnati al 46° meeting internazionale Nico Sapio alla piscina Sciorba di Genova. I nuotatori spoletini si allenano già dai primi giorni del mese di settembre e avranno subito la possibilità di confrontarsi ad altissimo livello, sia nella categoria Juniores, sia nella categoria assoluta. Al meeting “Nico Sapio” partecipano i big del nuoto italiano (Carraro, Pilato e Quadrella) ed internazionale che preparano i prossimi campionati Europei in vasca corta e gli italiani invernali di dicembre.

L’atleta di punta in casa Spoleto Nuoto è senza dubbio Gianluca Andolfi, che nella due giorni genovese prenderà parte a quattro gare 50 e 100 dorso, 100 sl e 50 farfalla. Il 19enne spoletino che in estate ha rappresentato la nazionale di nuoto al meeting di Scanzano Jonico, va a caccia almeno di una finale. Per Andolfi quella di Genova sarà una buona occasione per testare il nuovo sistema di allenamento che lo vede impegnato tra Spoleto e Roma e tra il tecnico Piero Santarelli e il tecnico della nazionale Claudio Rossetto. Lo spoletino, già campione italiano Juniores dei 50 dorso, due volte a settimana si allena con gli atleti della nazionale seguendo quindi la programmazione olimpica.

In vasca a Genova a difendere i colori della società spoletina del Presidente Luciano Pizzoni ci saranno anche i tre atleti che hanno preso parte all’ultima edizione dei campionati italiani giovanili alla piscina del Foro Italico di Roma. Gli specialisti della rana Paolo Persichetti e Vittoria Tiburzi e il dorsista Alessio Mancini pronti a giocarsi una finale nelle rispettive categorie.

Le gare del meeting Nico Sapio saranno trasmesse di diretta venerdì e sabato su Rai Sport a partire dalle ore 16.

TUTTI GLI ATLETI DELLA SPLETO NUOTO AL NICO SAPIO
Bravi Alessandra, Cagnoni Lavinia, Cambiotti Filippo, Di Giovanni Elena, Di Giovanni Lorenzo, Fabrizi Gabriele, Giacomini Elisa, Levatino Matteo, Lipari Chiara Enya, Micanti Simone, Pizziconi Riccardo, Pizzoni Martin, Pulcinella Lorenzo e Veneri Alba.



Commenti