Menu sport


“Tutti pensano che il tennistavolo sia un gioco da bar e che non sia faticoso, ma il tennistavolo è un vero e proprio sport, se non ci credete venite a provare.” Sono le parole di Coach Alessandro Scatolini, presidente della Asd Tennis Tavolo Spoleto, che finalmente da ieri ha ripreso in mano la racchetta. Nuova location estiva per i pongisti spoletini che, dopo il Covid e le piogge degli ultimi giorni, dalla sede di San Giovanni di Baiano si sono finalmente trasferiti al Ganzo nella centralissima Piazza Garibaldi.

Alessandro come nasce l’idea di trasferirsi al Ganzo?
“Nella sede di San Giovanni con le nuove disposizioni anti-covid19 avremmo potuto allestire solo due tavoli. Per la sezione estiva abbiamo pensato di trasferirci all’aperto anche per promuovere il nostro sport. Cristiano Principi è un pongista e ci ha proposto di trasferirci proprio qui al Ganzo. La location è ideale abbiamo quattro tavoli e per l’ospitalità voglio ringraziare lo stesso Cristiano e il socio Riccardo.”

Chi può giocare?
“Possono giocare tutti, uomini e donne, sia atleti che amatori, basta prenotare. Si può giocare con un istruttore, con i nostri ragazzi agonisti, ma si può anche semplicemente prenotare un tavolo e giocare tra amici. Organizziamo anche corsi per bambini il martedì ed il venerdì alle 18. Il corso prevede anche una fase di avviamento all’attività sportiva finalizzato a prendere confidenza con la pallina.”

Quanto costa giocare a tennistavolo?
“Un’ora con l’istruttore costa 10 euro. Un’ora con un atleta agonista invece viene 6 euro che è anche il costo del noleggio del tavolo sempre per un’ora. Se si vuole giocare 30 minuti la tariffa è di 4 euro. Sul posto è possibile anche richiedere racchette e palline che naturalmente saranno sanificate alla riconsegna.”

Perché giocare a tennistavolo?
“È uno sport che possono praticare tutti. Abbiamo praticanti dagli 8 a 70 anni. Il tennistavolo mette alla prova i riflessi, ma anche il fisico. Dopo il lockdown il tennistavolo può essere utile per tornare ad impegnare la mente, ma anche per riprendere a fare movimento.”

Questa parentesi estiva è finalizzata comunque anche alla ripresa delle attività agonistiche?
Speriamo che in autunno possa ripartire tutto. Noi intento ci alleniamo.

Oggi al Ganzo ad allenarsi agli ordini di Coach Scatolini tra gli altri erano presenti due atleti agonisti. Prima il giovane Giacomo Costantini (video 1). 12 anni gioca da appena cinque mesi, ma è già a un buon livello. Nel turno serale poi è stata la volta di Marco Rossi (video 2), che dal tennis ha voluto provare il tennistavolo con risultati eccellenti.

 

Per informazioni e prenotazioni 347 – 1738852 ALESSANDRO

 

 

Tennistavolo al Ganzo…

#tennistavolospoleto

Pubblicato da Spoletosport su Sabato 6 giugno 2020

 

Tennistavolo al Ganzo con Coach Scatolini…

#tennistavolospoleto

Pubblicato da Spoletosport su Sabato 6 giugno 2020

 

 

 



Commenti