Menu sport


Grande soddisfazione per il TT Spoleto che al terzo torneo regionale di Terni scende in campo con molti atleti e porta a casa ottimi risultati. Se da un lato la 6^ categoria parla solo spoletino con Leonardi primo e Mariotti secondo, ci si aspettava di più dalla 5^ categoria dove quasi tutti superano il girone, ma poi non riescono a centrare il podio.

Decisamente meglio il giovanile dove Michele Proietti centra il 4° posto. Bravi i piccolini Benetti Federico, Caporicci Emanuele e Costantini Giacomo che superano brillantemente il girone, ma poi si arrendono ai quarti di finale. Ottimo esordio per Alessandro Bibi tra i giovanissimi e buona prova per Chiara Zenobi e Fabrizio Ghita.

“Sono contento è stato un buon torneo – commenta Coach Alessandro Scatolini – mi piace l’approccio in gara dei più piccoli soprattutto nelle sconfitte. Ma quando vincono è uno spasso vedere i loro occhi. Questi tornei servono a capire sempre meglio che bisogna migliorare la qualità degli allenamenti unendo volontà al divertimento. Nel complesso ho visto che il livello tecnico generale dell’Umbria sta crescendo e creare la competizione e una rivalità sana è molto positivo per far crescere i ragazzi oltre il risultato.”



Commenti