Menu sport


“Oggi, sono passati a trovarmi Salvatore Nicosia, ex campione italiano dei 10mila metri, argento alle universiadi e vincitore di tante altre gare e Achille Dispirito, dirigente Csen, che in passato ha organizzato nella nostra città diverse manifestazioni di ginnastica artistica. Hanno voluto vedere la pista di atletica per verificare la possibilità di organizzare un meeting giovanile. Purtoppo la nostra pista è ridotta veramente male. Salvatore Nicosia è rimasto estasiato dal posto, ma ha dovuto constatare che la pista è impraticabile.
Un impianto come quello di Spoleto, se riqualificato, con una pista ad 8 corsie, potrebbe essere utilizzato per ospitare, anche meeting importanti con conseguenti ricadute economiche sulla nostra città.”

Sono le parole che il Presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera ha scritto qualche minuto fa sulla sua pagina facebook. La città di Spoleto perde l’ennesima occasione per incrementare il turismo sportivo a causa della pessima condizione dei maggiori impianti cittadini. CSEN in passato ha organizzato numerosi eventi anche al Palarota, ma viste le condizione del palazzetto si è vista costretta a cambiare sede spostando altrove quelle manifestazioni a cui partecipano centinaia di atleti.

 



Commenti