Daniele Minni

FOLIGNO - Nessun fatto increscioso, ma soprattutto nessun episodio a sfondo razziale, il Real Foligno e Fulginium pedono entramne la gara a tavolino e dovranno pagare anche una multa di 125 euro a testa. È quanto ha deciso il giudice sportivo (comunicato 180 bis) in merito alla partita del campionato…




Daniele Minni

SPOLETO - Al via domani la seconda edizione del Torneo Spoleto Women 2024, in programma dal 19 al 21 aprile. La manifestazione, presentata nei giorni scorsi a Palazzo comunale dal sindaco Andrea Sisti, insieme al vicesindaco Stefano Lisci, a Chiara Coricelli, presidente dell'azienda Pietro Coricelli e main sponsor e agli…




Daniele Minni

CANNARA - Il Cannara interviene con un comunicato stampa in seguito alle polemiche dopo la vittoria di Todi: "Avremmo fatto volentieri a meno di intervenire sulla stucchevole polemica che si protrae da giorni su testate giornalistiche e media che si occupano di calcio dilettantistico, ma crediamo sia arrivato il momento…




Daniele Minni

PERUGIA – Il Cru della Figc ha pubblicato il comunicato n° 178 relativo ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo in merito alle gare dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria giocate sabato 13 e domenica 14 aprile da scontare sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.   ECCELLENZA Multa di 250…




Daniele Minni

FOLIGNO – Qualcuno dice: “peccato che sta per finire proprio adesso che iniziavamo a divertirci”. Effettivamente a prescindere dalla categorie erano diversi anni che i tifosi del Foligno non vivevano un momento d'entusiasmo, fatto di risultati positivi come questo ultimo scorcio di campionato e a parlare sono i numeri. Si…




Daniele Minni

NORCIA - Una stagione indimenticabile. I Giovanissimi del Norcia 480 hanno vinto il campionato provinciale U15 (girone C). I ragazzi degli allenatori Rossi e Mancini hanno chiuso in bellezza davanti al pubblico di casa con la vittoria interna per 3 a 0 sulla Vis Foligno ed è iniziata la…



Daniele Minni

PERUGIA – È servito il golden set per decidere la finalista del campionato Under 19. Si perché dopo aver vinto in 3 set gara 1 al PalaRota i ragazzi della Nuova Pallavolo Monini Spoleto ieri a Perugia contro la School Volley sono stati costretti a cedere con lo stesso…



Daniele Minni

ASSISI - Si è svolto ieri, mercoledí 17 aprile, ad Assisi, il convegno "Il cicloturismo: una leva per lo sviluppo economico e sociale del territorio": una giornata scandita da tavole rotonde e incontri relativi all'economia della bicicletta e agli eventi che contribuiscono alla valorizzazione turistica del Paese. L'appuntamento è stato…



Daniele Minni

CANNARA – Una media di quasi 6,5 gol a partita. È incredibile, ma vero ed è successo in Umbria, dove il Cannara ha vinto il campionato regionale Under 16 con numeri da record, probabilmente a livello nazionale. I giovani rossoblu hanno vinto ben 21 partita su 22 disputate (una sola…



Daniele Minni

SPOLETO - È festa grande in casa Superga 48, per la vittoria del campionato provinciale Under 17 (girone C). È stata una cavalcata trionfale per i giovani rossoblu che al termine di una stagione da incorniciare tornano nel campionato A2. Numeri da record La Superga allenata da Mister Alessio Morosi, coadiuvato dal…



Daniele Minni

SPOLETO - "Aspettando la Tappa”, questo il titolo del programma di iniziative organizzate in vista dell’ottava tappa del Giro d’Italia che partirà da Spoleto il prossimo 11 maggio. Venerdì 19 aprile, alle ore 12.00, nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui…



Daniele Minni

SINALUNGA - Sugli splendidi sentieri vicini a Siena domenica è andata in scena la 30° edizione della classica Sinalunga Bike, valida come terza prova del circuito UmbriaTuscany. Più di 1000 i bikers in partenza, che si sono cimentati con i percorsi a disposizione, belli e veloci, con le salite brevissime…



Daniele Minni

FOLIGNO - L’ultimo concentramento nazionale del girone G di serie B femminile rilancia decisamente le umbre del Tennis Tavolo Artte che completano la rimonta avviata dopo un primo concentramento molto difficile e centrano d’autorità il secondo posto del girone, alle spalle dell’imbattuta capolista delle Alfiere di Romagna. Nella palestra…