Menu sport


32 squadre, quattro tornei per oltre 400 giovani pallavoliste. Sono i numeri record del 25° torneo di pallavolo femminile giovanile Città di Spoleto. L’evento organizzato dalla Volley Spoleto sotto l’egida della Fipav e con il patrocinio del Comune di Spoleto della Regione Umbria e della Provincia di Perugia si terrà dal 18 al 20 aprile e vedrà in campo squadre provenienti da varie regioni d’Italia.

“Rispetto allo scorso anno – afferma il Presidente della Volley Spoleto Mauro Storri – abbiamo triplicato le adesioni. Onestamente non ci aspettavano un risultato del genere, ma siamo molto soddisfatti perché questa manifestazione ha acquisito un certo prestigio a livello nazionale. Abbiamo messo a disposizione delle società una serie di servizi per agevolare la permanenza in città.”

Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Mestrei, Sangiorgese, Firenze, Roma7, Italo Svevo, Valmontone e Nepi sono solo alcune delle società che prenderanno parte al torneo che come negli altri anni sarà suddiviso in 4 categorie U13 (4 squadre), U14 (10 squadre), U16 (10 squadre) e U18 (8 squadre).

La fase eliminatoria dei vari tornei si terrà in ben cinque palestre Pala Tenda, Palestra scuola Pianciani, Palestra scuola Itis, Palazzetto vecchio e PalaRota. Le finali sono previste per sabato 20 aprile e si terranno al PalaRota.

All’edizione 2019 del torneo “Città di Spoleto” torna in campo anche la Monini con ben quattro squadre.

spoletosport.it seguirà l’evento aggiornando quotidianamente i risultati dei vari gironi. Martedì verranno pubblicati i calendari e gli orari delle partite.

 

 



Commenti