Menu sport


582° su oltre 50mila partecipanti. Ancora un grandissimo risultato per l’atleta di Spoleto Piergiorgio Conti (foto), che alla sua 19^ maratona nella città della “Grande Mela” corre sotto le 2 h e 50 minuti. Per la precisione Conti ha fermato il crono in 2h 49’ 06’’ disputando una gara perfetta.

Lo spoletino ha corso la mezza maratona in 1h 23’59’’, replicando il tempo nella seconda parte della corsa. Alla fine è 553° tra gli uomini, 34° nella categoria Sm 49 e 24° tra gli oltre tremila italiani in partenza.

Clamoroso errore degli organizzatori
I dati ed i numeri dell’atleta umbro sono comparsi sul sistema di timing dell’organizzazione solo qualche ora dopo la fine della gara e appassionati e tifosi non hanno potuto seguire dal vivo la sua corsa. Gli organizzatori infatti lo avevano inserito nel sistema di cronometraggio con un numero di pettorale sbagliato che inizialmente ha mandato in tilt il sistema. Allo spoletino infatti era stato assegnato il pettorale n° 1724, ma gli organizzatori lo avevano inserito con il n°1274. Il nome Piergiorgio Conti quindi è ricomparso solo al momento della stesura delle classifiche ufficiali.

 

 

        



Commenti