Menu sport


Non solo Marconi Monini. Al via della prossima stagione agonistica nei vari campionati di pallavolo indetti dalla Fipav Umbria ci saranno altre tre squadre spoletine.

La As Volley Spoleto dei Presidente Mauro Storri dopo il “divorzio” dalla Monini ha ripreso a camminare con le proprie gambe e dopo una stagione transitoria, indispensabile per riorganizzarsi, torna in campo anche nel settore femminile delle grandi.

Ad oggi la As Volley rimane l’unica alternativa alla Monini in città (La Clitunno prenderà parte solo ai campionarti giovanili) per coloro che vogliono praticare la pallavolo. La società che vanta una storia ventennale, ha affidato l’intero settore tecnico all’allenatore spoletino Lorenzo Giannursini, che per la C maschile è coadiuvato dall’esperto giocatore Giulio Rocci.

Oltre alla squadra maschile che già nella passata stagione ha disputato il campionato di serie C quest’anno la As Volley prenderà parte anche al campionato di II o I divisione femminile. Al momento non è dato sapere se la nuova squadra che può contare su diverse giocatrici provenienti dalla Clitunno Volley sarà ripescata in I divisione. Gli organigrammi dei campionati sono attesi a giorni.

Oltre alle due squadre senior la società prenderà parte anche al campionato under 14 femminile con il gruppo, affidato sempre a Giannursini che l’anno scorso ha disputato il campionato under 13.

Naturalmente non mancherà l’attività di base e di promozione con il MiniVolley che sarà seguito dalla tecnica Eleonora Storri.

 

giannursini


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]