Menu sport


Grandioso successo di adesioni per il XII trofeo Città di Spoleto che si è svolto sulle pedane del Tav la Torraccia in località Uncinano di Spoleto. Alla gara di Tiro a Volo, specialità Fossa Olimpica, sulla lunghezza di 50 piattelli hanno preso parte ben 97 atleti.

Al termine delle due serie in programma in testa alla classifica assoluta, con il punteggio di 48/50, si sono piazzati Andrea Mencarelli (Geppetto Lab Shooting Team), Marcello Tittarelli (Tav Umbriaverde) e Giuseppe Patassini (Tav Umbriaverde). Tra i primi dieci, anche Roberto Sparmaccini (47/50 – Tav Foligno), Leonardo Franceschini (47/50 – G.S.Fiamme Azzurre), Salvatore Silvi (47/50 – Tav Foligno), Gianluca Costantini (47/50 – Tav Foligno) il marchigiano Stefano Cacciamani (47/50), Alessandro Ceci (47/50 – Geppetto Lab Shooting Team) e Giuseppe Migliarini (47/50 – Geppetto Lab Shooting Team).

Per l’assegnazione del Trofeo Città di Spoleto il Presidente Fabio Bellachioma ha stabilito che tornassero in pedana a sfidarsi in un ulteriore barrage di 25 piattelli il primo di Eccellenza e Prima Categoria insieme ai primi due di Seconda Categoria, ai primi due di Terza Categoria e al primo classificato tra le Qualifiche Veterani, Master e Junior. Sonoscesi in pedana: Andrea Mencarelli, Massimo Allegrucci (Tav Foligno), Luca Pagliaccia (Tav Gualdo Tadino), Walter Lustri (Geppetto Lab Shooting Team), Giampiero Patacchiola e Emilio Ippoliti entrambi del Tav Cascata delle Marmore.

Al termine della finale è uscito di scena Mencarelli (20/25) mentre gli altri 5 tiratori, hanno chiuso tutti con 21/25. con 21 su 25 ed hanno proseguito con lo shoot off ad un solo colpo. Bellissima la battaglia che ha visto trionfare Massimo Allegrucci che solo dopo altri 11 piattelli ha vinto il Trofeo con Emilio Ippoliti 2° e Walter Lustri 3°.

Per la prima volta quest’anno è stato istituito anche il Trofeo Città di Spoleto riservato ai giovani. Ad aggiudicarselo con una prova impeccabile è stato Lorenzo Franquillo il quale relegava al 2° e 3° posto i più quotati Alex Bettelli e Davide Allegrucci.

“Sono estremamente felice della riuscita della gara – ha dichiarato il Presidente del Tav la Torraccia Fabio Bellachioma – e vorrei ringraziare l’amministrazione comunale, il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Presidente del Consiglio Giampiero Panfili che ha presenziato alla premiazione, il presidente provinciale del Coni Roberto Spamaccini, la delegazione della Croce Rossa di Spoleto, gli sponsor Banca Popolare di Spoleto, Oleificio Marfuga di Francesco Gradassi e la Cantina Ninni di Gianluca Piernera. Inoltre un ringraziamento particolare ai ragazzi del Settore Giovanile e alla loro responsabile Christine Maria Brescacin per il bellissimo spettacolo offerto”.

torraccia


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]