Menu sport


Uno dei pezzi forti delle iniziative di contorno alla cicloturistica, è da sempre il “Convegno Medico” de La SpoletoNorcia… in MTB.

In questa edizione si parlerà di Strategie Nutrizionali per lo Sport Endurance. Il convegno sarà curato dal dott. Vincenzo Giuliano, del reparto Gastroenterologia Ospedale Silvestrini di Perugia, che sicuramente illustrerà le novità inerenti proprio il modo di nutrirsi prima e nel corso di prestazioni nello sport di durata.

Il moderatore sarà il dott. Luigi Vecchi, grande biker del MTB Club Spoleto e membro del reparto di Nefrologia allo stesso Silvestrini di Perugia che incentrerà il suo intervento su integrazione proteica e amminoacidi: possono migliorare una prestazione sportiva o è solo un mito?

Parteciperà anche il dott. Marco Rosi, nutrizionista dell’equipe di Enervit, che ci svelerà i segreti degli integratori e la giusta modalità con cui assumerli, soprattutto per poter migliorare non solo le prestazioni, ma anche i tempi di recupero negli sport da endurance

Grande curiosità intorno alla figura di Ivana Di Martino, che definire atleta endurance è dire poco, viste le sue numerosissime imprese che ne hanno lanciato l’immagine in tutti i siti di sport; l’ultima è stata la White Ultra Run, nella quale ha completato, di corsa, un percorso di 330 chilometri (di cui quasi 9 di dislivello!), che partiva da Chamonix per “arrampicarsi” alle pendici del Monte Bianco; il tutto in poco più di 83 ore, con pochissime soste per nutrirsi e riposare.

Le conclusioni saranno dell’Assessore alla Sanità della Regione Umbria dott. Luca Barberini.

L’appuntamento è per sabato alle 11.30 in piazza Garibaldi.

Ivana Di Martino


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]