Menu sport


-7 giorni. Fervono i preparativi per la 3^ edizione della Spoleto Urban Race, la gara podistica che si tiene lungo le vie della città e che permette agli stessi partecipanti di ammirare sia i monumenti storici, sia gli angoli della Spoleto più moderna.

L’evento che lo scorso anno era inserito nel Festival del Running e che si era tenuto nel mese di giugno è organizzato dall’Atletica Spoleto 2010 e quest’anno è stato posticipato a domenica 27 agosto. Le competizioni previste sono tre:

La Spoleto Urban Race è a tutti gli effetti una gara competitiva che si tiene su un percorso di 10,8 km. Rispetto allo scorso anno a causa del terremoto gli organizzatori sono stati costretti ad apportare delle modifiche al tracciato che pur non passando sul Ponte delle Torri rimane comunque particolarmente suggestivo.  La partenza è fissata per le 9 e 30 da piazza Garibaldi ed il costo dell’iscrizione è di 12 euro. la gara è a numero chiuso: potranno partecipare 300 podisti, regolarmente iscritti alla Fidal o ad un gruppo di promozione sportiva. Per assicurarsi un pettorale è consigliabile prenotarsi al indirizzo internet www.dreamrunners.it. Se rimarranno posti sarà comunque possibile iscriversi anche prima della partenza.

La Slow Race è invece una corsa non competitiva aperta alle famiglie con bambini che si tiene su un percorso di 5 km. La partenza è sempre fissata per le 9 e 30 da piazza Garibaldi ed il costo è di 10 euro.

La grande novità di quest’anno però è la Vertical Race che si terrà sabato 26 agosto alle ore 18. Si tratta di una sorta di crono scalata con partenza da via Ponzianina ed arrivo al giro della rocca. Il percorso è quello parallelo alle scale mobili. I partecipanti, che partiranno scaglionati ogni 30 secondi dovranno salire la bellezza di 465 scalini per tagliare il traguardo. Il costo dell’iscrizione è di 7 euro.

 

IL PERCORSO DETTAGLIATO CON TUTTE LE VIE

P.zza Garibaldi

Via Anfiteatro

Via dei Gesuiti

Via del Trivio

Via Posterna (poi a sx passaggio pedonale)

Tunnel Posterna

Rocca Albornoziana (attraversamento)

Giro della Rocca (senso orario)

P.zza Campello

Via Municipio

P.zza Mercato

Via del Mercato

Corso Mazzini

P.zza Pianciani

Via Fontesecca

Via Saffi

Via dell’Arringo

P.zza Duomo

Scalette del Duomo per P.zza Signoria

Via delle Mura Ciclopiche

Vicolo Lascaris

Via dell’Assalto

Via Ponzianina

Via dei Monasteri

Via del Tiro a Segno

Inizio parte Trail (sentiero vicino Chiesa Santa Elisabetta)

Giro Condotti (come 2 anni fa per poi tornare di nuovo attraverso sentiero in Via del Tiro a Segno)

Ponte Ponzianina

Murelle

P.zza Garibaldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

urbanrace


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]