Menu sport


Gli spoletini conoscono bene il triathlon grazie alla giovane atleta Elena Maria Petrini che con la maglia azzurra ha ottenuto numerosi successi internazionali. Si tratta di una affascinante disciplina che fonde nuoto, ciclismo e corsa in una competizione unica che mette a dura prova gli atleti.

Il 2 giugno a Porto Sant’Elpidio tra gli oltre 500 atleti al via era presente ancher lo spoletino Daniele Del Gallo (foto), che alla soglia dei 40 anni ha voluto cimentarsi in questa nuova disciplina. Gara molto dura anche a causa del caldo con Del Gallo che si è ben comportato nella frazione di nuoto, coprendo la distanza in 18’49’’. Qualche difficoltà in più, dovuta anche un po’ alla stanchezza è arrivata nelle frazioni in bici e quella di corsa, ma Del Gallo ha comunque portato a termine la corsa con il tempo di 1h 26’31’’, tempo che gli è valso il 278° posto assoluto.

“È  stata una bella esperienza – ha affermato il 39enne spoletino – come Terni e Foligno sarebbe bello avere una squadra di triathlon anche a Spoleto.”

RISULTATI

danieledelgallo


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]