Menu sport


Sono in pieno svolgimento le attività pugilistiche presso la palestra di pugilato della Boxe Spoleto, sita a Madonna di Lugo in Via Gullotti al n° 25

Una varietà di partecipanti agli allenamenti che quotidianamente si svolgono nelle varie sessioni. Il Lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17,45 alle 20,15 la palestra è riservata alle attività giovanili ed agonistiche maschili e femminili. Il martedi e il giovedi dalle 21,15 alle 20,45 si svolgono tutte le attività pugilistiche non agonistiche.

La grande novità è rappresentata dalla folta partecipazione del gentil sesso che frequentano abitualmente gli allenamenti di pugilato. Ed è davvero affascinante constatare come la nobile arte del pugilato possa far presa sulle ragazze. Non c’è assolutamente nessuna differenza tra la capacità tecnica e agonistica dei maschi con quella delle donne.

Anzi a volte è piacevole verificare come la determinazione delle pugilesse è identica se non maggiore di quella dei colleghi pugili maschi!

Quando si inizia a frequentare la palestra di pugilato si imparano prima di tutto i colpi fondamentali, poi le serie e le combinazioni di colpi e si fa sempre molta ginnastica a corpo libero per allenare la coordinazione tra gambe e braccia, importantissima nella boxe. Questo è proprio il valore aggiunto di questo sport: anche se non si combatterà  mai sul ring, allenarsi per il pugilato serve comunque ad armonizzare il corpo trovando la tonicità muscolare.

Per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere presso  la palestra di pugilato o ai numeri 328-0913951, 334-7112339.

burlifabio


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]