Menu sport


Befana con doppio podio per lo Sci Club Spoleto che ha approfittato del ponte lungo per una 4 giorni di allenamento a Madonna di Campiglio.  I giovani sciatori della delegazione spoletina, capitanata dal Presidente Pietro Morichelli e dall’allenatore della squadra agonistica, Maestro Andrea Silvestri nella giornata di venerdì, si sono presentati al cancelletto di partenza della gara Promozionale del Trofeo Audi Coppa Campiglio.

Lo slalom gigante organizzato dalla Sci Club Campiglio si è tenuto in notturna sulla famosissima pista 3Tre che prima di Natale ha ospitato la gara di slalom speciale di Coppa del Mondo maschile.

Le luci accese e la pista barrata, in una atmosfera decisamente da Coppa del Mondo, non hanno impensierito gli atleti dello sci club. Francesca Morichelli, nella categoria aspiranti, alla prima gara della stagione ha mancato la vittoria per appena 3 centesimi di secondo. Alla fine la giovane talentuosa spoletina si è dovuta accontentare della piazza d’onore, ma secondo il Maestro Andrea Silvestri, la vittoria era a portata di mano. Peccato un errore al cambio di pendenza, che le è costato diversi centesimi di secondo. Un errore che ci può stare, ma la bella prova di Campiglio lascia ben sperare per le prossime gare del 2017. A coronare la bella serata per lo Sci Club Spoleto ci ha pensato Daniele Silvestri (fratello minore di Andrea) che, dopo un periodo di inattività è tornato a calzare gli scarponi e alla prima uscita ha centrato subito il podio nella categoria senior. Slvestri ha chiuso con uno splendido 3° posto.

Ora per gli atleti dello Sci Club, grazie anche alle abbondanti nevicate, arrivano le gare dell’Appennino inserite nel calendario Cum.

francescamorichelli


Gallery

danielesilvestri
francescamorichelli

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]