Menu sport

scherma6

Minni Daniele

L’attività dell’Accademia Scherma Spoleto del maestro Andrea Tortora è già iniziata il 5 settembre, ma le sale della nuova sede di Madonna di Lugo apriranno ufficialmente ad aspiranti giovani schermitori e ai genitori sabato e domenica prossima. Ad accogliere gli ospiti ci saranno gli istruttori della società spoletina, pronti…





IMG_3168

Minni Daniele

Una prestigiosa medaglia di bronzo e altri posizionamenti degni di nota sono stati i risultati raggiunti dai giovani atleti dell'Accademia scherma Spoleto in occasione del Campionato Italiano Gran Premio Giovanissimi under 14 "Renzo Nostini" Kinder + Sport, tenutosi presso il PlayHall di Riccione dal 26 aprile al 2 maggio…



5 IMG_5435r

Minni Daniele

Ottimi i risultati degli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto che, nella fase regionale della Coppa Italia (70 atleti partecipanti nelle tre armi), tenutasi il 9 aprile u.s. nel Palazzetto di Scherma di Terni, hanno guadagnato il pass per la fase nazionale della Coppa Italia che si terrà a Caorle dal…





IMG_3031D

Minni Daniele

  Nella 2^ Prova Nazionale Under 14 di spada – svoltosi nei giorni 11 e 12 marzo presso l’Hotel Golden Tulip di Caserta -, grandissima prestazione dell’atleta Tommaso Desideri che ha concluso la gara salendo il gradino più alto del podio, conquistando un meritato 1° posto nella categoria Giovanissimi di…



scherma5

Minni Daniele

“La scherma è uno sport particolare e provoca molteplici emozioni: Paura, felicità, gioia. Ti permette di conoscerti. Affrontatelo sempre con l’obiettivo di divertirsi e ricordate che ci sono anche le sconfitte. È proprio da questi momenti meno felici che si impara molto.” Sono le parole della schermitrice olimpionica Elisa Di…





elisadifrancisca

Minni Daniele

Dopo sette anni dalla genesi dell’Accademia Scherma Spoleto il Maestro Andrea Tortora si prepara ad inaugurare la nuovissima sede della società. L'Accademia Scherma Spoleto, quindi, lascia la storica sede del Convitto di Piazza Campello e già da circa un mese gli schermidori si allenano nella nuovissima sede di Madonna di…



Tommaso Desideri con il M. Tortora

Minni Daniele

Cresce la scherma spoletina insieme all’Accademia Scherma Spoleto che, giunta al suo settimo anno di attività, forte dei prestigiosi risultati raggiunti, anche a livello nazionale, ha scelto di scommettere su se stessa e investire nel progetto di darsi una sede nuova, più adatta all’attività agonistica in continuo fermento positivo,…




Archilei e Cereda con il M° Tortora

Minni Daniele

L'Accademia Scherma Spoleto conclude l'anno agonistico 2015/16 con un palmares di podi e medaglie che ne fanno crescere reputazione e credito a livello nazionale, partendo dall’ultimo titolo, quello di campione italiano, conquistato da Tommaso Desideri nel fioretto cat. Maschietti, e dai due bronzi, aggiudicatisi da Federica Petrini, nella Spada…




scherma2016

Minni Daniele

Domenica 12 giugno alle ore 16 presso la palestra comunale di Sant'Anatolia di Narco, arriveranno i piccoli schermitori, provenienti da tutta l'Umbria, per partecipare al Trofeo Topolini. L'evento è organizzato da I.D.E.A. SCHERMA asd, giovane associazione sportiva del Mo Valeria Carlini, in attività dal 2014, le cui sedi di allenamento…




Tommaso Desideri con il M. Tortora

Minni Daniele

L’Accademia Scherma Spoleto ancora protagonista ai massimi livelli del panorama schermistico italiano: in occasione del 53° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trodeo “Kinder + Sport”, riservato alle categorie under 14, che si sta svolgendo a Riccione dal 27 aprile al 3 maggio, Tommaso Desideri si laurea “Campione Italiano”




Scherma — Vai all'archivio delle news


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]