Menu sport


La ginnastica ritmica spoletina e umbra ancora protagonista fuori dai confini regionali, in particolare a Fucecchio (Firenze), dove si sono svolte le prove interregionali della Serie C1 Gold, della Serie C2 Gold e della Serie C3 Gold. Gare organizzate dalla Polisportiva Stella Rossa.

Secondo le procedure federali, l’Umbria fa parte della Zona Tecnica 4 insieme alle Marche e all’Abruzzo.

Nella serie più alta, la Serie C1 Gold, dove le società hanno dovuto proporre quattro esercizi, un collettivo a corpo libero, un esercizio in successione palla/nastro un esercizio in coppia con due cerchi ed un esercizio individuale a scelta tra clavette e nastro. La classifica è stata data dalla somma dei quattro esercizi proposti e ha visto conquistare il terzo gradino del podio dalla Pol. Dil. La Fenice Spoleto (composta da Bastida, Cappelletti, Lipari e Quondam), unica società umbra in gara.

La mattina ha visto scendere per prime in pedana le ginnaste della Serie C2 Gold; le squadre hanno dovuto proporre un esercizio collettivo a corpo libero, un esercizio in successione fune/palla, un esercizio in coppia con due cerchi e un esercizio individuale a scelta tra fune, clavette e nastro. La classifica è stata stilata facendo la  somma dei quattro esercizi proposti ed è arrivato un 7° posto per la Fenice (con Peneva, Restani e Scatena) con 37,050 punti.

Il podio della Fenice Spoleto


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]