Menu sport


di CATERINA SABATUCCI – Il sogno di ogni ginnasta si realizza: La spoletina Agnese Duranti è giunta alla tappa più importante di quest’anno e, con le Farfalle Azzurre, è pronta al il suo primo mondiale, che si terrà in casa all’Adriatic Arena di Pesaro.

La talentuosa atleta spoletina muove i primi passi nel mondo della ginnastica ritmica ne La Fenice Spoleto. Agnese è entrata nel giro della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica nel 2015, ricoprendo il ruolo di Capitano della Squadra Nazionale Juniores, allenata da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, conquistando un quinto posto agli Europei di Minsk, con l’esercizio alle 5 palle. Nel 2016 è stata convocata nella Squadra Nazionale Senior, allenata da Emanuela Maccarani, Valentina Rovetta e Olga Tishina e, nel mese di Gennaio del 2017, è entrata titolare della squadra Senior ed ha iniziato a partecipare alle prime gare internazionali. In questa prima stagione con le Farfalle Azzurre ha vinto in Coppa del Mondo 7 medaglie d’oro e 4 d’argento.

Domani, sabato 2 settembre 2017, scenderà nella pedana dell’Adriatic Arena di Pesaro con la sua squadra rinnovata rispetto allo scorso anno, composta da Alessia Maurelli (capitano),  Anna Basta, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore e Martina Santandrea.

Nella giornata di domani si terrà il concorso generale delle squadre ai  5 cerchi e alle 3 palle e 2 funi a partire dalle ore 15:30, mentre le finali si svolgeranno domenica 3 settembre dalle ore 14:00. La prima parte della gara di sabato sarà trasmessa in diretta su rai Sport dalle ore 15:25 alle ore 18:00 e la seconda parte, domenica in differita dalle 9:30 alle 12:00, mentre la finale di domenica sarà trasmessa in diretta dalle 14:00 alle 15:20.

Ad assistere alla gara mondiale delle Farfalle azzurre sarà presente un nutrito gruppo di tifosi spoletini de La Fenice capitanati dalla tecnica laura Bocchini.

Un grandissimo in bocca al lupo all’orgoglio spoletino e alla sua grande squdra.

 

agneseduranti


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]