Menu sport


Un calcio di rigore discutibile mette KO il Cascia all’89’. Tutto nasce da un’azione d’angolo. L’arbitro Capoccia vede in area un fallo su Pucci e fischia il rigore. Come avrà fatto l’esordiente perugino ad indovinare nel mucchio selvaggio un fallo da calcio di rigore ci incuriosisce. Righetti va sul dischetto e trasforma la massima punizione per la vittoria finale.

Cascia con rammarico accetta il verdetto in campo ma ha di che lamentarsi anche con la Dea Bendata.

Al 4’ Cacciavillani solo in area non colpisce di testa un servizio da calcio franco. Al 28’ Buccioli trova in area Aversali che manda alto. Al 30’ ancora Buccioli serve Benedetti solo in area ma la conclusione è alta. Al 32’ Righetti per Balashov che non inquadra lo specchio della porta. Al 38’ si stira Buccioli. Al 40’ è il palo che respinge una conclusione di Cacciavillani con Proietti in uscita. Cascia ben vivo ma anche l’Assisi fa la voce grossa.

Nella ripresa al 5’ Coccia solo calcia addosso al portiere che devia in angolo. Azione fotocopia a campi invertiti al 7’ con Righetti che calcia su Proietti che devia in angolo. Al 14’ Coccia solo in area calcia alle stelle. Al 30’ Bistoni coglie la traversa. Al 44’ l’azione del rigore già descritta. Sicuramente ci saranno polemiche: è raro vedere decretato un rigore su di una mischia.

ASSISI – CASCIA 1-0 (0-0)

ASSISI: Ceccarelli; Cristofani, Gentili; Bistoni, Fratini (27’st Omgba Manga), Moriconi; Balashov  (4’st Pucci), Pelucca, Cacciavillani (21’st Pino), Righetti, Cirilli. A disp.: Bruni, Tordoni, Pucci, Graziani, Pino, Roani, Omgba Manga. All.: Simone Rubeca

CASCIA:  Proietti; Cucci, Ioni (27’st Medici); Lombardi, Aversali, Rosati; Benedetti (21’st Moretti), Argenti, Hassan (36’st Protasi), Mercuri (36’st , Buccioli (40’pt Coccia). A disp.: Alesse, Moretti, Cioccolini, Medici, Coccia, Protasi. All.: Carlo Mollaioli

ARBITRO: Tommaso Capoccia di Perugia (Matteo Salari e Beatrice Rossi di Perugia)

RETE: 44’st (rig) Righetti

clitunnoproietti


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]