Menu sport


Inizia nel migliore dei modi la corsa alla qualificazione alle gare nazionali per i pongisti spoletini, impegnati domenica al PalaTennistavolo di Terni nella prima gara regionale. Dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni si sono sfidati atleti giovani e meno giovani che si sono dati battaglia nella varie categorie.

Il tennistavolo spoletino ha registrato una favolosa doppietta nel torneo di IV serie con l’esperta Nelda Marcocchi del TT Spoleto, che ha vinto tra le donne, ma l’impresa la ha compiuta il giovanissimo Luca Toppo del TT Terni.

Il tennistavolista spoletino, 13 anni ancora da compiere, al mattino ha confermato la sua superiorità nella gare Allievi, salendo sul gradino più alto del podio. La vera prodezza però Luca l’ha compiuta nel pomeriggio quando, nella gara del 4 categoria, ha sbaragliato pongisti di navigata esperienza e dopo una lunga competizione senza esclusione di colpi, durata fino alle 22, è riuscito a primeggiare conquistando il primo posto. Competenze tecniche dal punto di visto pongistico, unite ad una forte concentrazione psicologica ed ad una resistenza fisica di livello considerata la lunghezza della gara, sono le qualità che lo hanno portato a conquistare la vittoria già al suo primo esordio in questa categoria.

A coronare la bella giornata di successi per il tennistavolo spoletino sono arrivate una serie di vittorie e podi conquistati dai ragazzi della TT Spoleto del tecnico Alessandro Scatolini.

Splendida doppietta tutta spoletina nella categoria Allieve con Elena Propesi e Margherita Turchi, che hanno conquistato rispettivamente il 1° e 2° posto. Chiara Zanobi ha vinto il singolo nella categoria Ragazze. Impresa nella categoria Juniores per Federico Zanelli che con una prova eccellente ha concluso al 2° posto, precedendo sul 3° gradino del podio  Michele Proietti. Ottima anche la prova di Restani e Gabarrini, che nella categoria Allievi si sono fermati solo in semifinale.

Ottimi risultati per il TT Spoleto che è solo al primo anno di attività. Il lavoro all’avanguardia, attivato dal tecnico Scatolini ha già portato i primi risultati con due giovani pongisti spoletini convocati di recente agli stage interregionali.

tennistavolo


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]