Menu sport


Sul sito ufficiale della New York City Marathon il cout down scorre inesorabilmente. 53 days 7 hrs 4… All’appuntamento più importante della stagione agonistica manca ancora più di un mese, ma Piergiorgio Conti ha programmato una serie di gare per poter arrivare al meglio alla Maratona di New York.

“Quest’anno sono chiamato a difendere il “titolo” nella classifica Sm 45 e non intendo di certo andare a New York a fare la comparsa, - afferma Conti, - quindi sto lavorando per cercare di recuperare al meglio dopo l’infortunio al tendine del bicipite femorale.”

L’edizione 2016 della corsa della “Grande Mela” rimarrà memorabile per i colori del podismo spoletino con Conti che è salito sul gradino più alto nella speciale classifica della Sm 45. Lo spoletino è ormai uno dei protagonisti assoluti della corsa più prestigiosa al mondo e anche nel 2017 sarà al via per tentare di ripetere l’impresa dell’anno scorso.

Per preparare l’appuntamento il podista spoletino ha programmato un calendario di corse, che lo vedrà impegnato sia in Umbria si all’estero. Si parte domenica prossima con il giro del Lago di Chiusi. L’appuntamento più importante però è fissato per il 24 settembre quando lo spoletino prenderà parte alla Maratona di Berlino.

“Andrò a Berlino con l’obiettivo di correre in 2h e 46’ – afferma Conti – sarà una sorta di prova generale proprio in vista di New York. Al ritorno poi parteciperò alla Mezza di Foligno poi l’8 ottobre sarà impegnato in altra mezza a Treviso. A Foligno farò da “lepre”per chi vuole correre la mezza in 1h e 20′”.

 

 

conti new york 2013


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]