Menu sport


Il tennis piace sempre di più e a dimostrarlo sono stati gli oltre 100 spettatori, che questo pomeriggio hanno assistito alla finale della seconda edizione del Memorial “Urbani Tartufi”, andata in scena al Tennis Club 2 Valli di Scheggino.

Finale che secondo gli addetti ai lavori sarebbe dovuta essere scontata ed invece è arrivata la bella sorpresa con il giovane Tommaso Lippi (2.5), 17eene del Tennis Training, che si è imposto in due set sul n° 1 del tabellone Valentino Ciotti (2.4) del Ct Foligno, vincitore della prima edizione del torneo.

Partenza con doppio break e cambio campo con Lippi avanti 2 a 1. Il 17enne, con il suo mancino mette in difficoltà l’avversario, che cede il servizio. Ciotti commette diversi errori mentre Lippi si prodiga in difese impossibili. Ciotti mantiene il servizio e prova a rientrare, ma il set si chiude 6-3 per Lippi. Nel 2° set è Ciotti a fare il gioco con Lippi, che va sotto 4 a 1. Il vento disturba il n°1 del tabellone, che inizia a commettere errori gratuiti e Lippi si riporta sul 4 a 4. È qui che il giovane 17enne del Tennis Trainin, allenato dallo spoletino Nicola Rambotti, da il meglio di se. Sul 4 pari strappa il servizio all’avversario e va in battuta per chiudere l’incontro. Ciotti si porta avanti addirittura 0-40, ma non riesce a chiudere e Lippi si impone meritatamente ai vantaggi vincendo il set 6-4.

Al termine della partita il Presidente del Circolo Marco Trippetti ha ringraziato tutti i presenti ed ha celebrato la cerimonia di premiazione alla presenza  degli sponsor Giorgio Federici per conto della Urbani Tartufi e Fabio Zaffini per la Zaffini Costruzioni, del vicesindaco di Scheggino Fabio Dottori, della vice Presidente del 2 Valli Anna Caselli,  di Luca Giordano (Direttore di Gara), Riccardo Ricci (Direttore del Torneo) e Carlo Aloisi (Giudice Arbitro). Presente in rappresentanza della Fit Roberto Miliani.

A premiare il vincitore è stato il signor Giorgio Federici per conto della Urbani Tartufi. Per l’occasione è stato consegnato anche il premio al vincitore del torneo di III categoria Francesco Angelini del Ct Foligno che in finale si è imposto 7-5 al 3° set contro Simone Spaccini.

TABELLONE

openurbanilippi


Gallery

urbanitartufi5
urbanitartufi2
urbanitartufi
trippettiurbani
openurbanilippi
lippitommaso
urbanitartufi2

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]