Menu sport


È ufficialmente iniziato sabato anche il torneo femminile “Open Città di Spoleto” inserito nel Salaria Tennis Tour. Le tenniste iscritte sono ben 16 di cui 5 di III categorie pronte a battersi sui campi in terra del Ct Spoleto.

A rappresentare i colori di casa sono l’esperta Stefania Rosati, classifica 4.4 e la giovane under 14 Ilaria Armeni (foto) classifica 4.4, entrambe del Ct Spoleto. Le due tenniste spoletine sono scese in campo nel primo turno del tabellone di IV categoria.

Sabato Stefania Rosati è stata protagonista di una incredibile battaglia durata ben 4 ore contro Gloria Checcucci (4.4). Una partita all’insegna del massimo equilibrio, che ha visto la tennista del Ct Spoleto vincere il 1° set solo al tiebreak (7-5). Anche il 2° set è stato giocato punto a punto fino al 5 pari, poi Checcucci è riuscita a strappare il break e a chiudere 7-5. Nel 3° e decisivo set nessuna delle due tenniste ha mollato un centimetro è si è proseguiti ancora colpo su colpo fino al capolinea del 6 pari. Tiebreak da brivido con la spoletina che alla fine è stata costretta a cedere solo 10-8.

Ben diverso il primo turno della giovane Ilaria Armeni, già protagonista ai campionati regionali under 14. La giovane tennista allenata dal Maestro Marco Mainini ha concesso appena un gioco nel 1° set alla sua avversaria Pellerucci (NC). Nella giornata di oggi la 14enne spoletina ha affrontato al secondo turno Marta Fusaioli (4.3). 1° set giocato alla pari dalle due giocatrici con la Armeni, che ha costretto l’avversaria ai vantaggi. L’esperienza però ha dato ragione alla Fusaioli che, dopo aver chiuso il 1° set 7-5 ha accelerato, vincendo anche il 2° set 6-0. La giovane tennista del Maestro Mainini ha comunque dimostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento, ma soprattutto di potersela giocare alla pari anche con avversarie più esperte e di categoria superiore.

TABELLONE IV

ilariaarmeni


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]