Menu sport


Pista in perfette condizioni, visibilità ottima, neve dura, ma non ghiacciata. Le condizioni perfette per una gara di slalom gigante che hanno permesso agli atleti dello Sci Club Spoleto di conquistare il 9° Trofeo “Memorial Angelini Paroli”, andato in scena domenica mattina nella località marchigiana di Pintura di Bolognola.

L’evento, divenuto uno degli appuntamenti fissi del calendario del Comitato Umbria/Marche ed organizzato dallo Sci Club Spoleto, è intitolato all’ex Presidente del Club spoletino e ex consigliere del Cum, Angelo Angelini Paroli, scomparso prematuramente nel 1997.

L’edizione 2017 ha visto al via 108 atleti provenienti da Umbria e Marche e se si prendono in considerazione le ultime edizioni si è trattato di un vero e proprio record. Diversi gli Sci Club Presenti con un folto numero di atleti, pronti a darsi battaglia per la vittoria della classifica a squadre che, come da tradizione, assegna il Trofeo. I punti vengono assegnati, categoria per categoria, con lo stesso regolamento della coppa del mondo e alla fine ad alzare il trofeo sono stati proprio gli atleti dello Sci Club Spoleto, che hanno totalizzato ben 957 punti. Al 2° posto si è piazzato lo GS Sciatori Ancona (627 punti), mentre sul 3° gradino del podio è salito Cai Macerata con 551 punti.

Quello dello sci club Spoleto è stato un grande risultato di squadra, ottenuto grazie al contributo degli sciatori più esperti e di quelli più piccoli. Gran parte dei punti sono arrivati dalle donne: Francesca Morichelli, con il tempo di 52’91, ha vinto la categoria Giovani/Senior e quella Aspiranti. Elisabetta Mazzoli (57’’17) ha vinto invece la classifica Senior, chiudendo al 3° posto in quella Giovani/Senior. Sempre tra le donne è arrivata anche la vittoria di Beatrice Novelli nella categoria Allievi ed il bel 3° posto di Alice Tulli nella categoria Ragazzi. Tra gli uomini invece a tenere alto il nome Angelini Paroli è toccato al giovanissimo Alessandro (2004) che ha vinto la categoria Ragazzi, riscattando le inattese uscite di pista dello zio Giovanni e del papà Paolo. Ottimo 2° posto nella categoria Juniores per Enrico Percivalli (52’07), 4° anche nella Giovani/Senior. 2° posto anche per Tommaso Ricci nella categoria Aspiranti. Ottima prova di Paolo Maestripieri (58’’29) 5° nella categoria Senior. Sempre nella categoria senior, 7° posto per Marco Monticelli, 10°, 11° e 12° Marco Marzapane, Daniele Franchini e Luigi Vecchi, 14° Raffaele Percivalli, 18° Antonello Bonanni, 22° Sergio Bernardini. Fuori anche Nello Paoloni, non partito Vito Betti. Tutti gli atleti si sono piazzati anche nella classifica Giovani/Senior.

Alla bella vittoria hanno contribuito anche: Angelica Novelli, Jacopo Franchini, Riccardo Bernardini (Super-Baby), Maria Ludovica Franchini, Giulio Vecchi, Luigi Sabatini, Filippo Chiavari, Ludovico Leith  (Baby), Enrico Chiavari (Cuccioli), Ludovica Angelini Paroli, Gaia Angelini Paroli, Giulia Bernardini (Ragazzi), Raffaele Sabatini (Allievi), Camilla Morichelli (Juniores).

Perfetta l’organizzazione dello Sci Club Spoleto, coordinata dal Presidente Pietro Morichelli, coadiuvato dal maestro Andrea Silvestri. Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, sotto uno splendido sole, si sono svolte le premiazioni alla presenza dei vertici del Cum.

RISULTATI COMPLETI

 

sciclubspoleto7


Gallery

sciclub5
sciclub6
sciclubspoleto
sciclubspoleto7

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]