Menu sport
spoletonuoto1

Minni Daniele

Per assegnare la vittoria negli swimming games Aics tenutisi a Riccione nell’ultimo fine settimana di aprile è stato indispensabile un riconteggio  dei punti e quello che inizialmente era un 3° osto si è trasformato in una splendida vittoria. I ragazzi della Spoleto Nuoto, allenati dai tecnici Piero Santarelli insieme…




goriangelica

Minni Daniele

Giovani nuotatori spoletini dell’Azzurra in evidenza nell’ultimo appuntamento del circuito provinciale per Esordienti A e B, andato in scena a Perugia alla piscina Pellini domenica 9 aprile. ESORDIENTI B I ragazzi della tecnica Marilena Frascarelli conquistano due splendidi ori e tanti ottimi piazzamenti. Angelica Gori (foto) vince il 200 dorso con…





andolfiriccione

Minni Daniele

È stata una esperienza positiva, il livello degli Assoluti è sempre più alto, nuotare con i migliori atleti di livello nazionale non è semplice. Siamo passati forte al primo 25, poi ci siamo un po’ disuniti. Forse ci ha penalizzato un po’ la troppa voglia di fare bene, ma…




gianlucandolfi1

Minni Daniele

È arrivato il grande momento per il neo Campione Italiano dei 50 dorso Juniores (2000), Gianluca Andolfi (foto), che domani farà il suo esordio ai Campionati Italiani Assoluti. Diretta su Rai Sport (canale 58) alle 10 e 41 per il giovane talento spoletino.  La piscina è sempre la stessa…



DSC_0261c

Minni Daniele

Domenica 2 aprile è stata una giornata speciale per gli atleti del nuoto del team Special Olympics. Nel corso della mattina circa 30 atleti provenienti da varie città dell'Umbria si sono sfidate in un incontro/evento presso la piscina comunale di Spoleto; Spoleto era rappresentata da Davide, Renata, Ilenia, Loriano…





La storia si ripete, da Giulia Canolla a Gianluca Andolfi: Il Tecnico della Spoleto Nuoto, Piero Santarelli svela il segreto per vincere un titolo italiano

Minni Daniele

A meno di una settimana dall’inizio del campionati italiani di nuoto di Riccione, che vedranno ai blocchi di partenza lo spoletino Gianluca Andolfi, campione italiano Juniores dei 50 dorso, abbiamo intervistato il tecnico della Spoleto Nuoto Piero Santarelli. Con lui abbiamo ripercorso la storia trentennale del nuoto spoletino, che coincide…




spoletonuoto1

Minni Daniele

Alle 9 e 15 di lunedì mattina (prima giornata dei Criteria) lo spoletino Gianluca Andolfi era già campione italiano Junores (primo anno) dei 50 dorso, ma c’erano ancora ben 7 gare da disputare. È stato forse quello il momento più difficile di una tre giorni storica ed indimenticabile. Una…




andolfiriccione

Minni Daniele

Terza ed ultima giornata di gare ai campionati italiani giovanili primaverili in vasca corta in corso di svolgimento alla piscina comunale di Riccione. Dopo l’oro di lunedì nei 50 dorso e il bronzo di ieri nei 100 dorso lo spoletino Gianluca Andolfi questa mattina ha mancato di appena 13 centesi…



andolfipodio

Minni Daniele

Non si ferma più lo spoletino Gianluca Andolfi che, dopo lo splendido oro di ieri nei 50 dorso, questa mattina ha centrato un altro favoloso podio nei 100. È tra gli assoluti protagonisti dei Criteria (Campionati italiani giovanili primaverili in vasca corta) di Riccione il 16enne della Spoleto Nuoto che,…




andolfi gianluca

Minni Daniele

Risultato storico per lo sport spoletino. A regalare il titolo italiano Juniores (2000) nei 50 dorso è il 16enne Gianluca Andolfi della Spoleto Nuoto che questa mattina, alla Piscina Comunale di Riccione, ai campionati italiani giovanili primaverili di nuoto, ha disputato una gara da brivido, salendo sul gradino più…




Nuoto — Vai all'archivio delle news


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]