Menu sport


Se le previsioni meteo sono attendibili già da domani dovrebbe arrivare la neve anche sull’appennino centrale. Come ben noto il sisma e la mancanza della neve hanno costretto il comitato umbro/marchigiano della Fisi a modificare il calendario della stagione agonistica 2016/2017. Le prime due prove fissate in calendario ad Ovindoli e a Bolognola sono state annullate proprio per l’assenza di neve.

Per gli sciatori agonisti dello Sci Club Spoleto che prima di Natale hanno rifinito la preparazione in Val di Fassa (foto), sotto la supervisione del maestro Andrea Silvestri, quindi la stagione dovrebbe iniziare ufficialmente nel prossimo fine settimana da Bolognola. Il calendario Cum tra venerdì e domenica prevede una doppia gimcana per i giovanissimi del circuito Games 4 Kids, mentre per gli atleti senior e per le categorie giovanili sono previsti sabato e domenica gigante e slalom.

Anche quest’anno una delle gare più importanti del calendario Cum sarà il memorial Angelo Angelini Paroli, compianto presidente dello Sci Club Spoleto, scomparso qualche anno fa. Il Trofeo si assegnerà come di consueto su una gara di slalom gigante che si terrà il domenica 19 febbraio 2017. Da stabilire ancora la sede: due le possibilità Ovindoli o Bolognola. L’organizzazione sarà a cura dello Sci Club Spoleto coordinato dal presidente Pietro Morichelli, che dal 3 al 5 marzo o a Ovindoli o a Campo Felice organizzerà anche i campionato regionali assoluti.

CALENDARIO CUM COPLETO

sciclubspoleto2016


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]