Menu sport


 

E’ di una sconfitta e una vittoria per la Monini Marconi il bilancio dei derby giocati contro la Volley Spoleto nello scorso fine settimana. La sconfitta, per 2 set a 1, è maturata in Under 13 femminile con le giovanissime del duo Colangeli-Capezzali che si sono imposte 25-20 nel primo set ma poi hanno subito la rimonta delle pari età della Volley Spoleto, che sono andate a vincere il secondo e terzo parziale coi punteggi di 25-15 e 25-16.

“Voglio fare tanti complimenti alle nostre ragazze – sottolinea il responsabile del settore tecnico femminile della Monini Francesco Tardioli -, per noi in questa fase non contano tanto i risultati quanto l’intesa delle giocatrici in campo e l’adattamento ad un sistema di gioco complesso come quello che prevede il doppio palleggiatore. Per quanto ancora molto giovani – prosegue Tardioli – le ragazze stanno mettendosi a disposizione con grande maturità e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”.

La vittoria è arrivata in Serie C maschile, dove i ragazzi di coach Paolo Restani hanno battuto la Spoleto Volley per 3-1 e bissato così il successo ottenuto nella gara di andata. Partita non benissimo, la Monini ha dovuto rimontare gli avversari nel primo set grazie ad un ottimo turno al servizio del palleggiatore Travicelli, poi ha saputo amministrare e portarlo a casa sul 25-21. Nel secondo parziale la Spoleto Volley è partita molto più decisa scavando un break impossibile da colmare, grazie soprattutto alle battute dell’opposto Rocchi (25-14). E’ a questo punto che è scattata la reazione dei “Monini boys”, che hanno limitato al minimo gli errori nel terzo set e l’hanno fatto loro col punteggio di 25-19. Molti errori, da entrambe le parti, hanno caratterizzato infine il quarto parziale, vinto di misura ancora dalla Monini Marconi (25-22).

“Siamo soddisfatti della gara giocata – sono le parole di Paolo Restani –, stiamo pian piano recuperando gli infortunati, oggi è stato il turno di Massarelli che ci ha dato un grosso aiuto in attacco, presto potremo contare di nuovo anche su Marcello Trombettoni. E’ la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Città di Castello e ora la classifica, anche se non rappresenta la nostra priorità, ci sorride un po’ di più (la Monini è sesta con 14 punti, ndr). Stiamo crescendo e ce la giochiamo con tutti, non è scontato per una squadra che affronta un campionato di serie C con tantissimi giocatori Under 19”.

 

Comunicato stampa Monini Marconi

under 13 femminile


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]