Menu sport


Prova più che soddisfacente per i giovani tiratori della sezione di Spoleto al Trofeo Coni di Cagliari andato in scena nel fine settimana.

Nelle quattro specialità di pistola e carabina si sono affrontate le squadre formate da un maschio e una femmina, ragazzi nati degli anni 2004, 2005, 2006.

La giornata si è aperta con la specialità C10 base (carabina). Michela Giordano, e Matteo Maioli della sezione di Spoleto hanno ottenuto un meritato 5° posto.

Si continua con la specialità P10 base (pistola) con gli spoletini Giulia Dominici e Aldo Sirci che hanno chiuso la gara al 6° posto. Ancora un 6° posto per Francesca Raspa e Filippo Trecento nella specialità C10 avanzata.

La giornata si è chiusa con la gara di P10 avanzata dove Mirea Maioli e Davide Orsolini hanno condotto la classifica al primo posto per gran parte della gara. Gara che però si è decisa negli ultimi 4 tiri e di un soffio i due tiratori spoletini hanno sfiorato il gradino del podio chiudendo al 4° posto. Peccato per l’ottima occasione mancata, ottima comunque la prova dei due atleti che ha dimostrato la bontà tecnica di tutti i tiratori spoletini.

Questo ennesimo risultato di livello nazionale a sugellato l’eccellenza sportiva nelle categorie giovanili della sezione di Spoleto.

“Un grazie ai giovani atleti per il costante impegno ed il lavoro svolto, – afferma il presidente della sezione tiro a segno Spoleto Antonio Pismataro –  un grazie agli allenatori (Mauro Pettini e Paolo Giardinieri) della sezione che rendono possibili questi risultati con grande competenza e con un impegno costante. Un grazie ai genitori che ci hanno permesso, con grande partecipazione, di realizzare questa trasferta.”

 

tiroassegnocagliari


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]