Menu sport


C’è anche lo spoletino Gianluca Andolfi (Spoleto Nuoto) tra i 246 nuotatori più forti d’Italia che da questa mattina sono impegnati nei Campionati Italiani assoluti di nuoto invernali in corso di svolgimento alla piscina comunale di Riccione.

Per il giovane campione italiano dei 50 dorso nella categoria Junior si tratta della seconda partecipazione ad un assoluto e sarà in vasca domani mattina sabato alle 9 e 40.

Lo spoletino, allenato dal tecnico Piero Santarelli, vanta il 20° tempo di qualificazione (25’’03) ed è il secondo atleta della categoria Junior nella lista di partenza di un 50 dorso che vedrà ai blocchi di partenza tutti i migliori atleti azzurri pronti a giocarsi il titolo di campione nazionale.

Andolfi si presenta a Riccione in un ottimo stato di forma e la conferma arriva sia dal meeting Femiani-Mussi-Lombardi dove ha stabilito il tempo di 25’’03 (personale), ma soprattutto dalla Coppa della Perdonanza di L’Aquila dove nei 50 farfalla ha fatto segnare la migliore prestazione nazionale stagionale Junior.

“Il nostro obiettivo – afferma il tecnico Piero Santarelli – è quello di entrare nei primi 16 migliori atleti italiani. Per Gianluca si tratta di un’altra esperienza importante, ma per noi l’appuntamento principale della stagione rimangono i giovanili di Riccione, dove andremo a giocarci la qualificazione per l’Europeo giovanile.”

Gli assoluti sono seguiti in diretta da Rai Sport. Appuntamento per tutti gli appassionati di sport domani (sabato 9 e 40 sul canale 58 del digitale terrestre.

START-LIST e RISULTATI

andolfigianluca


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]