Menu sport


Non solo canicross, ma anche bike e scooter. Grande successo per la 2^ edizione del Trofeo Agrilesuretime di canicross andato in scena domenica mattina a Terraia.

Per la prima volta la competizione è stata aperta anche a bike e scooter ed ha visto la partecipazione di circa 40 binomi provenienti da tutta Italia (Bari, Campobasso, Alessandria, Roma, Emiglia Romagna e Liguria).

Fango e pioggia hanno caratterizzato un percorso di circa 4 chilometri, composto da sali-scendi per un dislivello di 300 metri.

Il protagonista assoluto della gara di canicoross, valevole anche come gara selettiva per il campionato mondiale ICF, è stato lo spoletino Enrico Calandri, che insieme al suo Lewis ha vinto la categoria più prestigiosa ovvero quella Man. Calandri è il suo fido Lewis hanno staccato al traguardo di oltre 20’’ il 2° binomio 2° classificato composto da Mattia Minori e Puma. Sul 3° gradino del podio si è piazzato Giovanni Bellino con Oliver che hanno accusato oltre un minuto di ritardo dal vincitore. Per l’atleta spoletino, già protagonista del campionati italiani e del campionati Europei non poteva esserci inizio di stagione migliore.

Tutti i vincitori delle varie categorie:
Restaino Luigi – Runa (Bike Men), Sivelli Bruno – Lotus (Bike Vet 1 – Men), Missa Andrea – Magò ( Bike Vet 2 – Men), Signoretti Cinzia – Lycan (Bike Vet 2 – Women), Postorino Luca – Athena (Canicross Happy Men), Santoni Lucia – Emily (Canicross Happy Women), Calandri Enrico – Lewis (Canicross Men), Alessio Davide – Loki (Canicross Vet 1 – Men), Spada Laura – Elsa del regno del….  (Canicross Vet 1 – Women), Rosselli Del Turco Andrea – Moka (Canicross Vet 2 – Men), Minori Francesca – Nikita (CanicrossUnder 18 – Women), Lostumbo Matteo – Cico (Scooter Men), Brenna Denis – Jack  (Scooter Vet 1 – Men), Cumbo Roberto – Iza (Scooter Vet 2 – Men), Petrellini Patrizia – Klimt and the…(Scooter Women).

Perfetta l’organizzazione dell’evento che è stata a cura del Centro Cinofilo Happy Dog Village e dell’agriturismo Agrilesuretime con la collaborazione del  Csen, CaniCross Italia e Clinica Veterinaria Città di Spoleto. l’evento è stato patrocinato dal Comune di Spoleto.

TUTTI I RISULTATI

calandrilewis


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]