Menu sport


A Spoleto è andata in scena la settima e ultima prova del Campionato Italiano Trial Outdoor che ha laureato i Campioni Italiani dopo un intenso week end organizzato dal Moto Club cittadino nel corso del quale si è disputato anche il Trofeo Centro Sud Italia.

Oltre 120 i partecipanti che hanno affrontato, per ben 2 volte, le 13 prove previste in una intensa domenica di gara che si è conclusa presso l’Auditorium della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato dove si sono svolte, alla presenza del Direttore dell’Istituto, Dott.ssa Maria Teresa Panone e del Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili, le premiazioni di fine stagione.

Il popolo del trial, definito da molti il più ecologico tra gli sport a motore, ha affollato le aree di gara nel corso della calda domenica spoletina anche grazie al servizio navetta gratuito organizzato dal Moto Club Spoleto che ha collegato per tutta la giornata il Viale della Stazione con il percorso trial. In centinaia hanno popolato le zone circostanti la Vallocchia, lungo la SS395, dove è stata magistralmente allestita dallo staff la spettacolare P2 che ha messo in difficoltà anche i piloti più esperti.

Il Campione Italiano con una gara di anticipo Matteo Grattarola, atleta Fiamme Oro, a Spoleto è salito di nuovo sul gradino più alto del podio della TR1 e anche della categoria Internazionale. Nulla di fatto per Pietro Petrangeli, portacolori del Moto Club Spoleto, che non è riuscito ad aggiudicarsi più del 7° piazzamento nella gara di casa.  Nella TR2 il migliore è stato Luca Corvi, Jacopo Bono ha stravinto nella TR3 e Jordi Murro nella TR4. TR3 125 per Carlo Alberto Rabino e Over per Federico Patacchiola. Maurizio Aluffi si è aggiudicato invece la tappa spoletina della TR5. Ottima la prestazione della Campionessa Italiana Sara Trentini, gradino più alto del podio femminile e anche quella dei giovanissimi.

E dopo aver ospitato in città il Mondiale Enduro e l’Europeo in Salita, gli Internazionali Motard e il CIV Junior a Magione, dopo le innumerevoli iniziative dedicate ai giovanissimi e il successo della decima edizione National Trophy, anche quest’anno all’interno del Campionato Italiano Velocità, il ricchissimo calendario di eventi organizzati dal Moto Club Spoleto nel 2017 si concluderà con la consueta Cerimonia di Fine Anno, prevista per il 16 Dicembre, che da sempre riunisce, alle porte del Natale, amici, appassionati, piloti e personalità vicine al Club.

Il 2018 sarà senz’altro un’esplosione di nuove iniziative, a partire dalla gestione delle aree outdoor del Motor Bike Expo, la fiera di Verona che quest’anno vedrà il Moto Club Spoleto protagonista con i suoi eventi nell’area esterna e con l’incessante impegno di portare manifestazioni titolate in città. Prossimo obiettivo: Mondiale GP 2019, in attesa del centenario del sodalizio spoletino MCS1921.

Per la classifica completa della tappa spoletina http://www.italianotrial.it/HTML/

trial spoleto (16)


Gallery

trial spoleto (16)
trial spoleto (6)
trial spoleto (5)

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]