Menu sport


All’inizio della stagione agonistica, che vedrà gli atleti dello Sci Club Spoleto impegnati nelle varie località sciistiche dell’Appennino per le gare del calendario del Cum Fisi, mancano ancora due mesi, ma i giovani sciatori spoletini hanno già iniziato la preparazione.

Il ponte dei Santi è stata una valida occasione per effettuare uno stage di allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, dove in questo momento sono impegnate diverse squadre nazionali in preparazione alla Coppa del Mondo. Può capitare quindi, come è accaduto ai ragazzi dello sci club Spoleto di effettuare una risalita in seggiovia con una campionessa olimpica come la statunitense Mikaela Shiffrin ed il selfie diventa inevitabile (foto).

A seguire la squadra giovanile dello Sci Club Spoleto è come sempre il Maestro Andrea Silvestri, che da quest’anno è coadiuvato dall’istruttore Gabriele Barbacuccia, che si occupa dei più piccoli.

Quello della Val Senales non è il primo stage di allenamento per i giovani sciatori dello sci club spoletino che si allenano già dall’estate.

“Lo Sci Club è impegnato come sempre su vari fronti – ha affermato il Presidente Pietro Morichelli – abbiamo avviato iniziative promozionali per il tesseramento in vista della nuova stagione e stiamo programmando uno stage di allenamento per gli atleti master, prima della prima uscita ufficiale del ponte dell’Assunta in Val di Fassa. Per quanto riguarda invece l’organizzazione delle gare, quest’anno saremmo costretti ad anticipare il memorial Angelini Paroli al mese di gennaio, poi organizzeremo come lo scorso anno anche i campionati regionali. Ora aspettiamo solo la neve.”

sciclubmikaelaschiffrin


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]