Menu sport


Al compimento del 23° anno di attività e con la riconferma da parte della FIPAV del titolo di “Scuola di Pallavolo”, è iniziata un po’ in sordina la stagione sportiva dell’A.S. Volley Spoleto, dopo lo scossone estivo dovuto all’interruzione dei rapporti con lo sponsor Monini.
Mi preme sottolineare le difficoltà che da fine luglio ho cercato di arginare fino all’ultimo pur di salvaguardare quel diritto di Serie C femminile tutto spoletino, che solo un mese prima “ha rischiato” di trasformarsi in una storica promozione in B2, sogno infranto sul campo solo dopo una finale lottata a denti stretti dalle nostre ragazze, cui va ancora il mio ringraziamento di Presidente e primo tifoso.
Resta il fatto che trovare un nuovo sponsor che volesse sostenere l’impegno cospicuo del primo campionato regionale si è rivelato impossibile così su due piedi e Spoleto ha dovuto rinunciare alla bella pallavolo prima, e subire poi lo smacco di vedersi rimpiazzata dalla piazza trevana, a cui lo sponsor ha regalato con un acquisto last minute proprio un diritto di C femminile.
L’estate è proseguita cocente e la Volley Spoleto ha dovuto assistere anche ad una capillare spoliazione di quelle che erano le proprie atlete, fulmineamente contattate, iscritte e nuovamente tesserate dalla società Marconi, targata Monini, vogliosa di ricostituire il settore femminile, evidentemente aggirando gli sforzi che comporta creare un movimento pallavolistico dal nulla.
Questo è il passato dunque, o almeno quello più recente ed amaro su cui non voglio soffermarmi oltre.
Ci tengo invece a presentare l’attività sportiva 2016/17 della Volley Spoleto, volenterosa dal canto suo di riorganizzare un settore giovanile impoverito solo nei numeri.
La novità sta nel minivolley, ingenuamente ceduto alla Marconi Volley anni fa, in virtù di una millantata coesione, fortemente voluta dallo sponsor.
Convinti, come sempre, che basi solide garantiscono crescita e risultati, abbiamo affidato il nuovo gruppo in formazione alle sapienti mani di Eleonora Storri, affiancata dalla giovane Beatrice Patroiu, pallavolisticamente cresciuta nelle nostre fila.
Sulla scia dell’entusiasmo, nuovi giovani atleti si aggregano ad ogni nuova lezione.
Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e che il mese di ottobre è completamente gratuito. Dal prossimo mese valuteremo l’opportunità di dividere il gruppo anagraficamente e/o per territorialità. L’invito è rivolto a tutti/e i/le nati/e dal 2006 al 2010.
Per quanto riguarda l’attività agonistica, la Volley Spoleto si è iscritta ai campionati Under 12, Under 13 e Under 14. Al timone delle giovanissime è stato riconfermato Lorenzo Giannursini, autore di un ottimo lavoro lo scorso anno con l’Under 12.
Anche per i campionati giovanili le iscrizioni restano aperte per le ragazze nate tra il 2006 e il 2002 che volessero avvicinarsi al nostro sport.
Sono lieto di constatare l’incremento delle iscrizioni da fine agosto ad oggi, ma voglio cogliere l’occasione per ringraziare della rinnovata fiducia tutte le famiglie che hanno scelto di affidare nuovamente le proprie figlie alla Volley Spoleto, tenendo in conto che la buona organizzazione di un’attività è determinata più dalla operosa dedizione degli addetti ai lavori che da un marchio.
A questo proposito, è proprio grazie all’impegno di alcuni associati e alla presenza di nuovi sponsor se possiamo garantire alle nostre atlete una quota ribassata rispetto allo scorso anno, a dispetto di un momento economico poco favorevole che però vogliamo non penalizzi lo sport giovanile.
Infine, una menzione speciale per la Serie C maschile nota come Elicotteri Spoletini, che da qualche anno porta il nostro nome. Insieme all’in bocca al lupo per questi nostri veterani, il mio augurio per una divertente stagione pallavolistica alle nuove leve!
Per informazioni ed iscrizioni, contattare:

Eleonora 328 4159670
Lorenzo 329 0343577

Mauro 338 8225059
Luca 348 9169426

Il Presidente dell’A.S. Volley Spoleto
Mauro Storri

storri


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]