Menu sport


A più o meno un mese di distanza dalla quadrangolare che lo ha visto impegnato con i team di Assisi, Foligno e Gualdo Tadino, il gruppo bocciofilo dello Special Olympics spoletino (costituito da Alessandro, Bruno, Caterina, Roberto, Daila, Demis, Irene e Michele) si è recato, nella mattina di sabato 28 marzo, presso la bocciofila di Spello, dove ha incontrato gli atleti del Team di Foligno e dei due team (Serafico e alberghiero) di Assisi.

Al loro arrivo i nostri hanno trovato anche alcuni ragazzi alunni della scuola I.C. “G. FERRARIS” che, mettendosi in gioco a loro volta, hanno partecipato gareggiando in coppia con ciascuno dei membri dei diversi team presenti.

L’evento, organizzato dalla Polisportiva Disabili Foligno Asd Sportinsieme di cui fa parte il team Special Olympics, comprendeva la gara di bocce e, in contemporanea, nella palestra accanto, dei giochi di orientamento: laddove si usciva sconfitti dalla prima o nell’attesa di giocare nuovamente, c’era la possibilità di prendere parte a questi giochi, anche in questo caso in coppia coi giovani studenti, che hanno partecipato in modo propositivo ed entusiasta, aiutando gli atleti coinvolti.

Abbiamo tutti molto apprezzato l’iniziativa di coinvolgere gli studenti; il loro entusiasmo e la sincera partecipazione che abbiamo visto nei loro occhi e nel loro atteggiamento ci induce a credere che l’integrazione è possibile e a sperare che questo tipo di esperienze possano essere ripetute.

La mattinata, trascorsa in modo piacevole per tutti, è stata un’occasione di socializzazione e di divertimento, non solo di sport e di sana competizione, al di là dei risultati ottenuti, tanto che si spera di poter replicare un’iniziativa simile.

Solo per la cronaca, segnaliamo che l’incontro è stato vinto dalla coppia formata dallo spoletino Bruno e una studentessa dell’I.C. “G. FERRARIS”,

Al termine, è stata consegnata a tutti i partecipanti una medaglia-ricordo.
Martina S.

specialbocce


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]