Menu sport


Dopo sette anni dalla genesi dell’Accademia Scherma Spoleto il Maestro Andrea Tortora si prepara ad inaugurare la nuovissima sede della società.

L’Accademia Scherma Spoleto, quindi, lascia la storica sede del Convitto di Piazza Campello e già da circa un mese gli schermidori si allenano nella nuovissima sede di Madonna di Lugo (Via Serafina Borgiani n°12).

La cerimonia ufficiale di inaugurazione però è prevista per lunedì 24 ottobre. Per l’occasione sarà presente a Spoleto una delle più importanti schermitrici azzurre degli ultimi anni. La madrina della manifestazione sarà Elisa Di Francisca campionessa olimpionica di fioretto a Londra 2012 e fresca vincitrice dell’argento nell’individuale di fioretto.

Per la storia della scherma locale si tratta di un momento importante ed il Maestro Andrea Tortora per l’occasione ha scelto una delle migliori atlete azzurre in assoluto. Il trasferimento nella nuova e moderna sede di Madonna di Lugo rappresenta una valida occasione per incentivare l’intero movimento della scherma locale. La stagione agonistica è già iniziata. Tutte le informazioni sono disponibili al sito internet  www.accademiaschermaspoleto.it

 

elisadifrancisca


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia BettiViale Trento e Trieste, 63 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]