Menu sport


Stringono i tempi per la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione a campionati regionali e provinciali di pallavolo. Le società umbre dovranno presentare la domanda entro il 16 settembre e solo a quel punto si potrà sapere con certezza che fine farà quel titolo di serie C femminile, che la Monini con l’aiuto della As Volley si era conquistata sul campo.

As oggi il titolo conquistato dai tecnici Farinelli e Restani, ma soprattutto dallo storico gruppo Baldoni-Menghini-Peparelli e poi Marchi (che dalla I divisione ha vinto due campionati fino alla C) è di proprietà della As Volley che, dopo un comunicato di risposta alla Monini non ha più diramato comunicazioni ufficiali riguardo alla stagione 2016/2017.

Stando alle voci degli addetti ai lavori in estate la As Volley non avrebbe effettuato operazioni di mercato per allestire una squadra di serie C femminile. I termini per la cessione del titolo scadono il 10 settembre, ma anche su questo fronte non risulta niente. La soluzione più plausibile quindi sembrerebbe essere quella della rinuncia a partecipare al campionato di serie C femminile.

La società del patron Mauro Storri però vanta anche il titolo di D maschile degli Elicotteri, che potrebbe essere tramutato in un titolo di serie C vista la pesante carenza di squadre a livello regionale.

Su una ipotetica squadra per disputare il campionato di serie C starebbe lavorando l’ex direttore sportivo della Monini Pierpaolo Re (foto), pronto a sfilare la divisa da dirigente e a scendere nuovamente in campo all’età di 45 anni. Con il sempreverde palleggiatore spoletino ci potrebbero essere anche altri ex Monini come ad esempio Daniele Trombettoni. Si fanno anche i nomi di Luca Battistelli e del libero Alessio Santini. Naturalmente per il momento si tratta solo di “fantavolley”.

Per ciò che concerne invece il settore femminile la As Volley potrebbe comunque proseguire l’attività in forma ridotta rispetto agli anni passati.

Si parla della possibilità di mantenere la squadra di I divisione e di una Under che sarebbero affidate al tecnico Lorenzo Giannursini.

re


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia MarcheseVia Filippo Brignone, 7 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]