Menu sport


Stila il bilancio del 2017 la volley spoleto del Presidente Mauro Storri.

Un anno decisamente ricco di soddisfazione quello appena concluso per la compagine Spoletina, che proseguendo in un’ottica di rilancio ha visto l’arrivo di numerose atlete per la maggior parte under 16 e under 18 che, nonostante il corteggiamento di numerose società, hanno scelto di unirsi alla Volley Spoleto consapevoli dell’ottimo lavoro orientato soprattutto alla valorizzazione dei giovani talenti, che sotto la guida del coordinatore Lorenzo Giannursini, la società spoletina sta portando avanti da tre anni a questa parte.
Un così cospicuo aumento del numero delle atlete ha portato la piu’ longeva società pallavolistica Spoletina ad ampliare la rosa dei campionati a cui partecipa, tornando così a competere di diritto nel campionato piu’ elevato in cui le formazioni cittadine femminili figurano.

La squadra di prima divisione composta interamente da 14 nuove atlete tutte provenienti da società limitrofe, in linea con il progetto tecnico seguito, è nella quasi totalità delle gare scesa in campo con un sestetto interamente formato da atlete under 18, che all’occorrenza, è stato integrato da ragazze provenienti dalla formazione under 14. Atlete queste ultime che, a riprova dell’ottimo lavoro che si sta portando avanti nel settore giovanile, in piu’ di una occasione hanno contribuito in maniera fondamentale ai risultati che sono stati raggiunti.

Risultati, come anzidetto, che dopo un avvio ovviamente difficoltoso, stanno iniziando a sorridere alla compagine spoletina e che dopo aver  concluso un 2017 con ben tre vittorie consecutive, hanno visto iniziare il 2018 con la conquista del primo posto nel torneo dell’epifania under 18 svoltosi a Roccaporena.

Il gruppo under 14, giunto al terzo anno di attività sotto la guida del medesimo tecnico Giannursini coadiuvato dall’atleta Simona Badiali e dal dirigente Luca Ruggieri, sta continuando a regalare soddisfazioni alla società spoletina, e dopo aver infilato una sequenza di quattro vittorie su quattro gare sin qui disputate nel proprio girone, nella pausa natalizia ha conquistato il quinto posto di categoria al 9° TORNEO NAZIONALE CITTA’ DI BASTIA UMBRA. La giovane formazione, dopo essersi qualificata terza nel girone eliminatorio, ha infatti vinto tutte le successive gare di semifinale e finale conquistando il 5° posto assoluto. Una esperienza se da un lato ha avuto un impatto tecnicamente molto formativo avendo permesso alle giovani pallavoliste di misurarsi con formazioni di vertice del panorama nazionale, ha permesso di unire ancor di piu’ questo giovane e affiatatissimo gruppo.

Sempre in un’ottica di sviluppo massimo del potenziale tecnico di ciascuna giocatrice, è stata altresì avviata una collaborazione con altri sodalizi regionali, che sta permettendo alle atlete di integrare la loro esperienza sportiva, consentendogli la possibilità di competere ai titoli regionali giovanili di vertice.

Prosegue intanto l’attività del minivolley sotto la guida della tecnica Eleonora Storri, da sempre impegnata con i settori giovanili, affiancata da Beatrice Patroiu. Il gruppo, che conta circa 15 bambini, maschi e femmine, tra i 7 e gli 11 anni, prenderà parte, come di consueto, ad alcune tappe del circuito regionale di minivolley per sperimentarsi nelle prime avvincenti partite con i coetanei di altre città.  Per il secondo anno, sta proseguendo a gonfie vele anche l’attività di Pallagiocando, che interessa un gruppo di bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni: si tratta di un corso ludico-motorio che prevede giochi divertenti e percorsi creativi con la palla finalizzati all’alfabetizzazione psico-motoria degli atleti di domani.

La società è lieta altresì lieta di comunicare a tutte le ragazze e alle famiglie spoletine appassionate di questo fantastico sport, che le iscrizioni alle attività propedeutiche di avviamento alla pallavolo e anche a quelle agonistiche sono sempre aperte e che a tutte sarà riservato un periodo di prova senza alcun impegno.

Info e contatti:
Lorenzo Giannursini 3290343577
volleyspoleto@alice.it

U14-VolleySpoleto-X2(1)


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]