Menu sport


Affilano le lamine in vista dell’esordio ufficiale gli atleti dello Sci Club Spoleto. La stagione agonistica scatterà ufficialmente sabato 6 gennaio 2018 con la prima gara prevista nel calendario Cum.

Si parte da Bolognola con slalom gigante e slalom speciale (6 e 7 gennaio) validi per il 3° trofeo Scheggia. Le gare sono aperte a tutte le categorie (da baby a senior, maschile e femminile) e sono organizzate dallo Sci Cai Marche.

Come ogni anno lo Sci Club Spoleto, presieduto dall’avvocato Pietro Morichelli, organizzerà il Memorial Trofeo Angelo Angelini Paroli.  L’evento, divenuto uno degli appuntamenti fissi del calendario del Comitato Umbria/Marche è intitolato all’ex Presidente del Club spoletino e ex consigliere del Cum, Angelo Angelini Paroli, scomparso prematuramente nel 1997.

Quella di quest’anno sarà la 10^ edizione della gara che solitamente si teneva nel mese di febbraio. L’edizione 2018 invece si terrà il 28 gennaio sempre a Bolognola e come da tradizione il trofeo sarà assegnato su uno slalom gigante aperto a tutte le categorie. L’obiettivo del Club spoletino è quello di battere il recordi di partecipanti dell’anno passato, quando al cancelletto di partenza si sono presentati 108 sciatori provenienti da tutto il centro Italia.

Come nella passata stagione lo Sci Club Spoleto organizzerà anche i Campionati regionali che si terranno a Bolognola il 3 e 4 marzo.

La squadra del club spoletino ha preparato in vari stage la stagione agonistica sotto la supervisione del  Maestro Andrea Silvestri, da quest’anno è coadiuvato dall’istruttore Gabriele Barbacuccia, che si occupa dei più piccoli.

SCICLUBSPLETO


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]