Menu sport


Gli atleti spoletini tengono alto il nome del Karate Calzola. Con la maglia del Karate Team Italia, si sono confermati ai vertici dello sport nazionale di categoria. I giovani guidati dal Maestro Lorenzo Calzola, infatti, hanno portato a casa nel fine settimana appena trascorso un oro, tre argenti e un bronzo partecipando a Varese al 18° Grand Prix Italia 2016.

In prima linea lo spoletino Filippo Romoli che, nella specialità Kumite, ha conquistato l’oro. Medaglia d’argento per l’atro spoletino Gianfilippo Giovannetti (Kumite). Le altre medaglie sono arrivate da Fabrizio Giovannelli (Kumite) e Jonathan Chesi (Kata); Bronzo per Eleonora Astolfi (Kumite). Il Maestro Pietro Antonacci, Presidente del Karate Team Italia, ha avuto parole di elogio anche per gli altri atleti in gara – Gabriele Farina, Carlotta Cecchini e Erika Piervisani – che hanno sfiorato il podio.

“Abbiamo iniziato l’anno nel migliore dei modi – dice il Maestro Lorenzo Calzola – e ci tengo a dire, al di là delle vittorie e delle medaglie, che i nostri ragazzi sono una squadra vera, che si allena duramente e che solo insieme riesce a ottenere risultati importanti che ci portano ad essere ai primi posti del karate italiano. Non ci fermiamo qui. Adesso il prossimo appuntamento sarà il 18 e19 giugno 2016 in Slovacchia, dove si disputerà la quarta edizione dei Campionati Europei di Shito Ryu. Ancora una volta saremo presenti con i colori del Karate Team Italia”.

ROMOLI FILIPPO


Gallery

GIANFILIPPO GIOVANNETTI
ROMOLI FILIPPO

Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]