Menu sport


Il pilota bergamasco Andrea Locatelli (foto) difenderà ancora i colori del Moto Club Spoleto nel motomondiale Moto 2. A dare la notizia è lo stesso moto club attraverso la pagina face book.

“Siamo contenti di avere ancora con noi Andrea, - commenta il Presidente dello storico club spoletino Daniele Cesaretti, – sono certo che per la prossima stagione si riscatterà della prestazione un po’ sottotono del trascorso campionato, dovuta magari alla poca esperienza che aveva nella Moto2. Stiamo comunque parlando di uno dei talenti italiani che di difendono il tricolore nel mondo, quindi è sempre un piacere averli nella nostra società sportiva.”

Per il terzo anno consecutivo Andrea Locatelli prende parte al mondiale con la licenza Fmi rilasciata dal Club spoletino. Nel 2013 il 21enne di Bergamo si è laureato campione italiano Moto 3 ed ha esordito nel motomondiale. Nel 2017 il passaggio alla Moto 2 con il team Italtrans Racing Team. Nel 2018 il pilota del Moto Club Spoleto proseguirà l’esperienza sulla Kalex del team Italtrans al fianco di Mattia Pasini.

Il Moto Club Spoleto conferma la grande tradizione nel settore velocità che negli ultimi anni lo ha visto tra i grandi protagonisti del motomondiale. Tra i piloti tesserati dal sodalizio del Presidente Daniele Cesaretti ci sono Max Biagi, Simone Corsi ed in ultimo Enea Bastianini che proprio nella passata stagione ha preso parte al mondiale Moto3 con la tessera fim rilasciata dal Moto Club Spoleto. Per il 2018 potrebbero esserci anche novità riguardanti proprio la classe minore con il club che potrebbe lanciare nuovi Rookies.

 

locatelli2


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]