Menu sport


L’ASD Il Delfino Spoleto esprime la propria soddisfazione sull’esito della gara d’appalto per la gestione della piscina comunale. Assegnare la gestione per i prossimi 15 anni significa dare la possibilità ‘ al soggetto vincitore ‘ di riqualificare un impianto in parte obsoleto che neccessità di interventi di manutenzione straordinaria non più differibili, con i quali riportarlo a livelli di altissima competitività tecnologica ed energetica.
E stato fortunatamente scongiurato il rischio  di una gara deserta, come accade invece nel 2014 con il fallimento del project financing proposto dal Consorzio ABN . Un progetto che, con un investimento di oltre 3 milioni di euro, avrebbe ”rivoluzionato ”l’impianto trasformandolo in un centro polifunzionale moderno e all’avanguardia , ma che è rimasto solo sulla carta.
Meno ambizioso ma più attuabile del progetto di ABN il nuovo bando, che prevede interventi di ristrutturazione e riqualificazioni mirati senza investimenti faraonici, ha fatto si che più interlocutori si facessero avanti con manifestazioni di interesse.
Alla fine a prevalere è stata la Coop. Azzurra , un sogetto locale che da anni si occupa con professionalità  e competenza di gestione di impianti natatori in Umbria.
l’ASD Il Delfino Spoleto, che sin dalla sua fondazione (  anno 1985 – soc. Centro Nuoto Spoleto con il logo di delfino che compie già 30 anni ) ha avuto a cuore aspetti sociali , educativi, didattici, ludici e  sportivi di tutte attività che si svolgono in piscina- non solo agonistica che con anni seque con grandi successi- Francesca Tabano campionessa italiana , ma anche pallanuoto , nuoto master , triathlon e  corsi  per assistenti bagnanti, è stata da sempre fautrice di una ristrutturazione dell’ impianto che si proponesse di renderlo accessibile a tutti , accogliente e funzionale.
Il sottoscritto e i lavoratori/istruttori dell’ ASD Il Delfino Spoleto , consapevoli del modello vincente di gestione che la Coop. Azzurra  ha già posto in essere  in tante città umbre – Umbertide, GualdoTadino, Foligno, Perugia, e cosi via – guardano al futuro dell’impianto natatorio  con rinnovati ottimismo ed entusiasmo.

il presidente Andrea Wojewoda- Spoleto 9 agosto 2015

wojevoda


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia ScocciantiVia Guglielmo Marconi, 250 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]