Menu sport


Di Marco Bea – Arrivano soddisfazioni anche nel podismo per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti Elettrici”, impegnato nel periodo estivo, vista anche la pausa nel calendario amatoriale, su terreni diversi rispetto a quello naturale delle competizioni ciclistiche. In attesa di rivedere all’opera i propri compagni sui pedali Ilaria Rapacchio ha portato infatti alla ribalta la compagine spoletina in occasione della Vertical Race di sabato 26 agosto, novità assoluta nel panorama sportivo locale, andando a cogliere un notevole 3° posto nella prova riservata alle donne.

Format originale ed inconsueto per una gara, inserita nel programma della manifestazione “Spoleto Urban Race” che ha visto gli atleti iscritti cimentarsi in una sfida a cronometro lungo i 465 scalini del percorso meccanizzato della Ponzianina, fino al pittoresco traguardo del giro della Rocca. La portacolori del Bici Club ha fermato il tempo a 3’54’’, a meno di 40’’ dalla vincitrice Annalisa Copollone, issandosi sul gradino più basso del podio di una graduatoria che non prevedeva divisioni per categorie. Una prestazione di valore assoluto quindi per la runner spoletina, capace di far valere tutte le proprie doti in una gara in cui resistenza, intensità e capacità gestire il ritmo giocavano un ruolo chiave per sfornare un crono degno di nota.

Non sono mancati inoltre i complimenti da parte di tutta la società, entusiasta ed orgogliosa di vantare tra le proprie fila un’atleta dello spessore della Rapacchio, reduce da un’annata da incorniciare tra il trionfo alla Montelucando 2016 e la brillante partecipazione alla temibile Spartan Race di Orte dello scorso maggio. L’auspicio è che questo risultato faccia da volano a tutto il team per gli ultimi e decisivi appuntamenti del 2017. Domenica infatti si tornerà in sella per la Gran Fondo Pantanissima di Cesenatico, importante test in vista della Gran Fondo Leopardiana del 10 settembre, in scena a Recanati ed atto conclusivo del Circuito Master Club Tricolore.

ilaria rapacchio


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia Comunale 1Via Loreto, 8 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]