Menu sport


Torna alla vittoria la seconda divisione Monini Marconi dopo la battuta d’arresto del turno precedente. Infatti le giovanissime spoletine battono senza problemi,  se non nel primo set, il Foligno Volley Bianco con un perentorio 3-0 ( 29-27, 25-13, 25-19).

Dopo un avvio incerto, forse per il trascinarsi delle scorie della sconfitta casalinga della scorsa settimana e di qualche preoccupazione di troppo ,le  ragazze del coach Giorgio Bianchi hanno iniziato a ingranare una marcia che non ha lasciato scampo alle avversarie dominando l’incontro fino al termine.  Bianchi schiera in avvio la diagonale Gentileschi palleggiatore Iovieno opposto,  Mariano – Pettinari al centro e Benedetti -Loretoni schiacciatori di posto 4. L’ avvio è incerto con molti errori sia al servizio che in ricezione. Ciò da modo alle padrone di casa di condurre le danze fino al 22-17. Quando il set sembra chiuso in favore del Foligno ecco la  reazione di orgoglio  delle giallo-blu. Mariano “serve”  2 ace e ciò fa accende la luce anche alle sue compagne.  E da qui inizia una nuova partita dove le ragazzine spoletine non danno più scampo alle avversarie. Raggiungono così  il 24-24 e annullando  alla fine ben 5 set point alle avversarie chiudono il parziale 29-27. Il secondo set parte con un apparente equilibrio iniziale, poi  le battute in salto di Iovieno (ben 5 ace diretti) portano il parziale sul 18-8 chiuso dalle giallo-blu 25-13. Nel terzo parziale entrano Tizi in regia e Volpetti in posto 4. Dopo un iniziale assestamento che porta il Foligno in vantaggio fino al 13-8 la musica non cambia e la Monini chiude il set per 25-19.

Buonissima la prestazione di tutte le ragazze scese in campo. Da mettere in evidenza come queste ragazze non mollano mai  fino alla fine e spesso riescono a  portare a casa set compromessi come dimostrato in questo inizio di campionato.  Ciò testimonia la tenacia e la  voglia di emergere di queste giovanissime atlete.

Il prossimo incontro sarà alla palestra Pianciani sabato 9 dicembre alle 16 nel derby contro la Monini Trevi.

MONINI SPOLETO: Gentileschi, Tizi, Cera, Iovieno, Propersi, Mariano, Pettinari, Marku, Volpetti, Benedetti, Loretoni, Marra, Natali (L1), Cofanelli  (L2). All. Giorgio Bianchi

monini fiidiv


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia AmiciPiazza Giuseppe Garibaldi, 3 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]