Menu sport


Non poteva iniziare meglio il 2018 per La Castellana di Mister Roberto Di Giacomo, che in trasferta contro il Pozzo si è aggiudicata l’atteso derby, valido per la 1^ giornata del girone di ritorno del campionato di II categoria (girone C). 3 punti importanti per i biancoverdi di Castel Ritaldi, che staccano in classifica i diretti avversari e proseguono nella corsa ai play off.

Partita giocata prevalentemente dagli uomini di Di Giacomo, che nel primo tempo creano diverse occasioni da rete. La prima è per Tomassoni, che da buona posizione calcia male la palla, poi è Della Spina, schierato nel ruolo di punta al posto dello squalificato Roscoffi sfiora il goal del vantaggio con un bel pallonetto che manca di poco il set sotto all’incrocio. Il goal arriva alla mezz’ora con Taschini, lesto ad infilare in rete una respinta corta di un difensore, su lancio lungo di Catalani. La Castellana prima del riposo ha anche l’occasione per raddoppiare sempre con Taschini, servito da Tomassoni, ma questa volta il portiere di casa si oppone. Nella ripresa è il Pozzo a condurre il gioco con La Castellana, che si difende bene. Diverse mischie in area, con i padroni di casa che non riescono a pareggiare. Al 30’ però l’arbitro sull’ennesima mischia, ravvisa un fallo degli ospiti ed assegna il rigore al Pozzo. Sul dischetto va Ndreu che però colpisce clamorosamente il palo. La fortuna aiuta i biancoverdi che escono dal campo di Pozzo con 3 punti preziosi.

La settimana prossima si torna al Calisto contro l’Atletico Massa.

 

POZZO-LA CASTELLANA 0-1

POZZO: Marini, Srbinoski, montecchiani, Caprini, Bravi, Batini P., Angelelli, Borscia, Batini M., Ndreu, StocchiA disp. Montecchiani L., Pagliochini, Pazzaglia, Buccioni, Del Quondam, Palmioli. All.

LA CASTELLANA: Cucchiaroni, Fantaulli, Silvestri,  Albi (Ciri), Cesaretti, Catalani, Santoni, Taschini (Oranelli), Della Spina (Menghini), Tomassoni (Maulini), Frascarelli (Consoli). All. Di Giacomo

Reti: 30’pt Taschini

 

 

taschinilascastellana


Commenti


Contatti

Redazione: info@spoletosport.it

Telefono: 347 2412179

Spoletosport su Facebook

Editore

Associazione Anteprima

Via Nursina, 32 - 06049 Spoleto (PG)

P.IVA 02616290546

Farmacia di turno & Meteo

Farmacia di turno: Farmacia FlaminiaVia Flaminia, 169 - 06049 Spoleto (PG)

[ywsc]